Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MONTAGNAREALE, EXTRACOMUNITARIO ARRESTATO PER TENTATO FURTO AGGRAVATO

Montagnareale (ME), 1 settembre 2010 - Prosegue l’impegno dell’Arma dei Carabinieri nell’hinterland pattese al fine di assicurare con l’attività di prevenzione, specie quella tesa a infrenare i reati di tipo predatorio, maggiori standard di sicurezza per i cittadini. In tale contesto, intorno alle 17.30 di ieri si è sviluppata, nel Comune di Montagnareale (ME), l’attività che ha consentito di assicurare alla Giustizia un cittadino straniero di nazionalità marocchina in quanto ritenuto responsabile di tentato furto in appartamento.
I Carabinieri sono entrati in azione quando presso la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Patti è giunta una telefonata che segnalava un tentativo di furto presso una civile abitazione sita nella contrada Bonavita del Comune di Montagnareale.

Immediatamente, al fine di precludere ogni via di fuga al ladro che, nella circostanza, si era allontanato dal luogo del furto a bordo di un’autovettura, l’operatore della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Patti, su precise indicazioni fornite da un Carabiniere effettivo alla Compagnia Carabinieri di Montalcino, che si trovava in quelle località libero dal servizio, indirizzava le autovetture in servizio esterno di prevenzione verso la direzione di fuga dell’autovettura utilizzata dal malfattore.
Poco dopo, infatti, una gazzella dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Patti intercettava e bloccava l’autovettura Fiat Punto condotta dal malfattore, mentre si dirigeva a forte velocità lungo un tratto di strada poco distante.

A finire in manette per tentato furto aggravato, MOUNOUR Hassan, nato in Marocco cl. 1974, ma residente a Linguaglossa (CT), commerciante, già noto alle Forze dell’Ordine.
Dopo le formalità di rito, il cittadino marocchino è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Montagnareale, in attesa di essere giudicato nella giornata odierna presso il Tribunale di Patti.

Commenti