Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PEDOFILO TENTA DI ADESCARE DUE SCOLARETTE A MESSINA

Messina, 13 settembre 2010 – Inizio d’anno scolastico tormentato e difficile a Messina, dopo la manifestazione di ieri, che ha visto affluire nella città dello Stretto migliaia di precari intenzionati a contestare decisamente la riforma Gelmini e i tagli al personale, la città peloritana si trova a dovere arginare an aaltro dramma: la pedofilia. Un anziano di 70 anni – infatti – è stato fermato dalle forze dell’ordine mentre tentava di adescare due scolare davanti alla scuola, nella zona sud di Messina.

Dopo avere fatto in modo da attirare le bambine verso la sua auto, l’ adescatore ha preso a masturbarsi senza alcun ritegno, al cospetto delle due minorenni che – impaurite e scosse – se la sono data a gambe, urlando e attirando l’attenzione dei passanti.

Persone che hanno assistito alla ignobile scena dell’aziano hanno avvertito le Forze dell’Ordine che hanno bloccato il pedofilo, già noto agli agenti per essersi altre volte reso protagonista di simili episodi.

Il settantenne è stato bloccato e denunciato per atti osceni in luogo pubblico, anche se si potrebbero ipotizzare altre fattispecie di reato, non esclusa la tentata violenza sessuale.

Commenti