Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

ROMETTA MAREA, UN 18ENNE ARRESTATO PER DETENZIONE DI STUPEFACENTI

Rometta Marea (ME), 12/09/2010 - Nella tarda mattinata di ieri, in Rometta Marea, i Carabinieri della locale Stazione ed i colleghi del Nucleo Radiomobile, nel corso di un servizio preventivo finalizzato al contrasto ed alla repressione dei reati in genere, hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 18enne messinese D. N., residente nel centro tirrenico, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Il giovane, appena sceso da un pullman proveniente da Messina, si infilava in una piccola stradina, appartandosi. L’atteggiamento sospetto non sfuggiva all’occhio dei militari operanti, che seguivano D. N., il quale, alla vista dei Carabinieri cercava di disfarsi di un pacchetto che custodiva all’interno di una tasca del giubbotto, gettandolo sotto un’autovettura. Nemmeno questo gesto sfuggiva ai Carabinieri che recuperavano l’involucro e sottoponevano ad accurata perquisizione personale il giovane sorprendendolo in possesso di gr 104 di hashish.
La sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro e D. N., dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G., è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Commenti