Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

GIORNATA DI PROTESTA CONTRO LE BUCHE KILLER ORGANIZZATA DA ‘SCELTA GIOVANE’

Catania, 24 Novembre 2010 - Buche killer, i centauri catanesi sul piede di guerra. I nemici da sconfiggere sono le buche che da anni devastano l'asfalto delle strade cittadine e che il più delle volte sono la causa di incidenti mortali per chi viaggia soprattutto su due ruote. Per questo motivo il movimento politico che fa riferimento all'assessore provinciale, uscente Daniele Capuana , “Scelta Giovane” , organizza per domenica 28 novembre alle ore 9.30 in Piazza Università, una giornata di protesta contro i pericoli delle strade catanesi.

I motociclisti ed i partecipanti si ritroveranno in Piazza Università alle ore 9.30, ed in segno di protesta staranno per qualche minuto in rigoroso silenzio.
Subito dopo percorreranno le vie della città fotografando e registrando i maggiori pericoli per motociclisti e scuteristi.

Tutto il materiale raccolto sarà consegnato al Comune con richiesta di intervento immediato.

I dettagli dell'iniziativa saranno resi noti Venerdì 26 ore 10.30 in via Nizzeti , davanti civico 57 - una delle tante strade simbolo del degrado del manto stradale cittadino.

Alla conferenza stampa saranno presenti Daniele Capuana, leader del movimento Scelta Giovane, Davide Tutino, presidente provinciale Scelta Giovane, Renato Marletta, pres. comunale Scelta Giovane e Marzia Samperi, Coordinatrice Comune Catania, di Scelta Giovane e Roberto Sanfilippo presidente del coordinamento Scelta Giovane della II Municipalità promotore dell’iniziativa.

Commenti