Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

SICILIA: LUMIA (PD), IL PD SOSTIENE LE RIFORME, ADESSO BISOGNA CAMBIARE PASSO

Palermo, 20 novembre 2010 – “La Sicilia può cambiare. Andare al voto e fare il gioco del Pdl sarebbe stato un gravissimo errore. Adesso è necessario un cambio di passo: il governo deve attuare le riforme già fatte e adottarne altre per far decollare il cambiamento nella sanità, nei rifiuti, nell’energia, nell’agricoltura, nelle attività produttive e negli altri settori vitali dell’Isola”.
Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia a margine della direzione regionale del Partito democratico siciliano.

Per Lumia “sta saltando in aria un sistema burocratico-clientelare e affaristico-mafioso che garantiva consenso e potere. Ecco perché il centrodestra vuole andare al voto. La stessa collocazione dell’Mpa fuori dal governo Berlusconi fa andare fuori di testa chi pensava di poter utilizzare il tema delle alleanze nazionali per bloccare le riforme in Sicilia. Rispetto alla vicenda giudiziaria, Lombardo ha risposto pubblicamente alle accuse che gli venivano mosse in modo circostanziato. Naturalmente continueremo a vigilare e ad essere rigorosi come abbiamo sempre fatto”.

“Come ha dimostrato anche questa direzione – conclude Lumia – il partito ha una larga maggioranza che decide di andare avanti e di assumersi la responsabilità di cambiare la Sicilia. La linea di Crisafulli ha perso ancora una volta”.

Commenti