Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

A BROLO IL I° PREMIO NAZIONALE DI POESIA E PROSA “CALLIOPE”

Brolo (Me), 20/05/2011 - L’Amministrazione Comunale di Brolo bandisce il I° Premio Nazionale di Poesia e Prosa “Calliope”. Art. 1) Il Premio è articolato nelle seguenti sezioni: A – B – C ed è destinato a tutti i poeti italiani e stranieri, con componimenti inediti a tema libero, ovunque residenti che abbiano compiuto 18 anni alla data di scadenza del concorso.
Sezione A – Poesia inedita a tema libero in lingua Italiana
Ogni poeta può partecipare con una o due poesie inedite che non superino i 35 versi, in cinque copie di cui una sola recante nome cognome e indirizzo
Sezione B –Poesia inedita in Lingua Dialettale
Il poeta dovrà inviare una o due poesie inedite che non superino i 35 versi, in cinque copie di cui una sola recante nome cognome e indirizzo.
Sezione C – Narrativa
E’ ammessa la partecipazione con un racconto inedito a tema libero, (max 5 cartelle a interlinea 2)in cinque copie, di cui una soltanto recante nome cognome e indirizzo.
Art. 2) I concorrenti possono partecipare a tutte e tre le sezioni.
Gli elaborati devono essere inviate entro il 13 giugno 2011 per via e- mail a uffturisticobrolo@libero.it, o per posta al seguente indirizzo : Ufficio Turistico Comunale, via Marina 67 – 98061. Brolo(Messina) fa fede la data del timbro postale.

Art. 3) A concorso espletato tutti gli elaborati saranno pubblicati in un libro che sarà consegnato ai concorrenti e ai presenti tutti nel corso di una manifestazione a data da destinarsi.
Art. 4) Gli elaborati redatti su carta A/4, in nero corpo 12 non corsivo, più una foto formato tessera (anche in forma digitale da inviare via mail) che verrà pubblicata assieme alla poesia, dovranno pervenire in busta chiusa. Questo materiale sarà utilizzato anche nei comunicati stampa e in altre azioni promozionali che lì amministrazione riterrà opportuno sviluppare.

Art. 5) Il giudizio della Giuria è inappellabile e insindacabile.
Art. 6) I testi non si restituiscono in ogni caso.
Art. 7) La Giuria designerà n.3-vincitori, ma può assegnare, a suo insindacabile giudizio, premi speciali e menzioni d’onore.
Art. 8) I premi verranno così assegnati:
Primo classificato Coppa personalizzata.
Secondo e terzo Classificato Targa personalizzata.
Art. 9) La premiazione avrà luogo in Brolo alle ore 20,00 del 19 giugno 2011, nel corso di unìapposita manifestazione che si svolgerà nella villa comunale (

o in altra location che sarà comunicata per tempo ai partecipanti); nel corso della manifestazione sarà data lettura delle opere premiate.

Art. 10) I vincitori sono tenuti a ritirare personalmente il premio; in caso di impossibilità sarà inviato per posta con spese a carico del destinatario.
Art.11) Ogni partecipante autorizza l’organizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003, per tutti gli adempimenti necessari all’organizzazione e allo svolgimento del concorso.
Art. 12) La partecipazione al concorso implica la rigorosa accettazione di tutte le norme indicate nel presente regolamento; quanti non si atterranno saranno esclusi.

Il Sindaco
Salvo Messina

Commenti