Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

CORONA (PDL): IL FORUM SULLA SANITÀ NON È RIVOLTO AI SICILIANI!

Palermo, 24 maggio 2011 - “Lombardo e Russo oggi hanno messo in piedi una parata autocelebrativa al “Forum 2011 mediterraneo in sanità”. Non fanno altro che guardarsi allo specchio e parlarsi addosso. Solo parole e pochi fatti che interessano la gente. Questo forum andava fatto per parlare ai siciliani che hanno purtroppo bisogno di essere assistiti da un sistema sanitario che fa acqua da tutte le parti. Scarseggiano i posti letto, sono lunghe le file di attesa e sul territorio non vengono attuate politiche sanitarie per prevenire e curare quanti hanno bisogno”.

“Un confronto, quello di oggi e di domani solo interno, sfuggendo al rapporto con un mondo, che ancora aspetta le giuste attenzioni da una politica che deve assicurare risposte certe e al di là dei piani di rientro si deve mettere in pratica la vera mission della sanità, che è quella di assicurare tutti i servizi h 24”. Lo dichiara l’on Roberto Corona, nuovo componente della Commissione sanità, che ha visitato la sponsorizzata Fiera della salute di Piazza Politeama, dove “non si trovano risposte alle tante domande e alle tante attese per una buona medicina che curi i siciliani”.

Commenti