Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

LICEI ARTISTICI E CINEMA: LABORATORI E CONCORSO

Comunicazione dell’Unione Province Italiane: “al via i laboratori formativi del concorso video azione Provincegiovani, online la piattaforma Wepod.it”
MESSINA, 20/05/2011 - Riceviamo la comunicazione dell’Unione Province Italiane relativa alla realizzazione dei laboratori formativi del concorso video azione ProvincE giovani.

“Dal 18 al 31 maggio 2011 i ragazzi dei Licei Artistici italiani parteciperanno ad una sessione formativa sui principali temi legati all’arte cinematografica.

Il Concorso è un’iniziativa promossa dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l'Unione delle Province d'Italia (UPI) e mira ad attirare l'attenzione dei giovani su temi come cittadinanza attiva, sicurezza stradale, ambiente e cambiamenti climatici.

Per stimolare la creatività dei ragazzi e valorizzarla, saranno realizzati 6 laboratori formativi volti all’acquisizione di competenze tecniche da parte dei partecipanti su: regia, sceneggiatura, riprese video e audio, montaggio e post produzione. I laboratori saranno gestiti da un team di esperti, si svolgeranno su base transregionale e avranno la durata di un giorno.

Ecco il calendario degli eventi:
Area Geografica
Luogo
Data
Toscana/Emilia-Romagna/Liguria
Firenze
18/05/2011
Veneto/Friuli Venezia Giulia
Verona
20/05/2011
Lombardia/Piemonte
Novara
24/05/2011
Campania/Lazio/Umbria/Marche
Roma
25/05/2011
Puglia/Basilicata
Bari
27/05/2011
Sicilia
Palermo
31/05/2011

Per saperne di più sul Concorso Video Azione ProvincEgiovani e votare i migliori video realizzati dai ragazzi è possibile accedere alla piattaforma www.wepod.it , un nuovo spazio virtuale creato appositamente per condividere e rendere visibile la creatività dei giovani.

Wepod è anche su Facebook! Visita la pagina e clicca su “Mi Piace”

Per maggiori informazioni scrivi a info@wepod.it
Si allega la scheda del concorso video azione ProvincEgiovani 2011

Commenti