Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

LONGI: AL VIA I LAVORI NELLA ZONA DELLA CASERMA DEI CARABINIERI

Longi (ME), 19/5/2011  - Hanno preso il via i lavori per la messa in sicurezza della zona del torrente Santa Maria, area interessata da uno smottamento l’anno scorso. Infatti una parte del muro di contenimento e dello spiazzale adiacente la villetta comunale, all’ingresso del paese, erano stati trascinati a valle, creando pericolo anche per i diversi edifici pubblici che si trovano nella zona, come la caserma dei carabinieri, e per le abitazioni private. 


La zona era stata da subito oggetto di diversi sopralluoghi di tecnici ed esperti che hanno evidenziato la necessità di intervenire. Per questo la Protezione Civile ha stanziato 450.000 per questi lavori che dovrebbero concludersi tra un paio di mesi. Inoltre, l’Assessorato Territorio e Ambiente, dipartimento regionale dell’ambiente, ha finanziato altri 1.500.000 circa per il consolidamento a monte del torrente Santa Maria e per la sistemazione idraulica dell’alveo. 


Al termine dell’iter burocratico anche questi lavori saranno intrapresi, si pensa entro la fine dell’estate. Per il sindaco Alessandro Lazzara: “Dopo i lavori effettuati sulla Strada Provinciale (messa in sicurezza della 157,tratto Passo Zita-Mulino; inteventi sulla SP 159, località Mizzulera; interventi sulla SP 161, Mangalavite-Alcara Li Fusi), si completeranno così i progetti relativi ai danni alluvionali verificatesi nello scorso anno”.

Commenti