Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

NOI VOGLIAMO MILAZZO PULITA, E TU?

Milazzo, 31/05/2011 - L’ “A.D.A.S.C.” Associazione per la Difesa dell’Ambiente e della Salute dei cittadini e l’Associazione Statistici in collaborazione con altri sodalizi cittadini, promuovono , una manifestazione che ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza alla pulizia della città ed al decoro e rispetto dell’ambiente. Il tutto avrà inizio nella giornata di mercoledì 1 giugno 2011, dalle ore 8.30 alle ore 12.00.
Il punto di ritrovo della manifestazione sarà Piazza XXV Aprile, da dove i volontari si sposteranno fino a Piazza San Papino.
Nel corso del loro passaggio i manifestanti, che hanno a cuore la pulizia ed il decoro di Milazzo, provvederanno a raccogliere cartacce, ad estirpare erbacce che invadono i marciapiedi, a spazzare per raccogliere tutto quanto prodotto dall’uso incivile dei cittadini che non rispettano la città e l’ambiente in cui vivono.

Si segnala inoltre che a partire dal 2 di giugno e per tutta la durata del periodo estivo 4 ragazzi del gruppo Terminal si renderanno disponibili in forma di volontariato per la pulizia giornaliera di alcune vie della cittadina. Si tratta di un progetto che si prefigge l'obiettivo di supporto all'attività comunale nel mantenimento della pulizia delle strade. Sono ben accette, infine, anche le segnalazioni del cittadino.

Commenti