Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

ANDREA NUCITA, LEADER DEL CIR JUNIOR, TENTA IL TRIS DI VITTORIE AL 45^ RALLY DEL SALENTO

Il 21enne di Santa Tersa Riva (ME), alfiere del Team Phoenix, al volante delle Renault New Clio R3 a caccia della replica delle vittorie del Ciocco e della Targa Florio. Diretta su RAI Sport2 alle 13.30 di sabato 18 giugno

Lecce 15 giugno 2011 – Andrea Nucita, navigato dal messinese di Librizzi Giuseppe Princiotto, darà prova del suo talento sulle strade del 45^ Rally del Salento in programma dal 16 al 18 giugno. Il giovanissimo pilota siciliano, in seguito agli eccellenti risultati ottenuti nelle precedenti tappe del Campionato Italiano Rally, tra cui il Ciocco e la Targa Florio in cui ha conquistato il primo posto nel Campionato Italiano Rally Junior, nel Trofeo Clio R3C Top e nella due ruote motrici, è pronto a cimentarsi sulle 13 impegnative Prove Speciali della difficile corsa salentina, quinta prova del Campionato Italiano Rally.

L’obiettivo del portacolori del Team Phoenix, plurititolata scuderia siciliana, è quello di difendere il risultato raggiunto e aumentare il distacco dai suoi diretti avversari nel CIR Juinior. L’equipaggio disporrà della competitiva Renault New Clio R3 della PA Racing che il giovane santaterisiono ha saputo regolare, assieme agli uomini della factory bresciana, con sapienza e talento pari a quello dei migliori d’Italia con cui ancora una volta andrà a misurarsi.

“Consapevoli che dobbiamo fare ancora molta esperienza - ha spiegato Andrea Nucita – siamo fieri dei risultati ottenuti in un campionato come il CIR in cui ci sono molti avversari esperti e competitivi. Il nostro impegno sarà, quindi, massimo nel difficile compito di difendere il primato raggiunto, in una gara sicuramente affascinante quanto impegnativa”

Dal primo appuntamento della più importante serie tricolore, Andrea Nucita domina, con determinazione ed intelligenza tattica, la classifica del Campionato Italiano Rally Junior, al Trofeo Clio R3C Top e alla due ruote motrici.

Un talento e una determinazione, quelli di Andrea, che sono stati riconosciuti dall’Unione Stampa Sportiva Italiana Sicilia che il 7 giugno gli ha consegnato il Premio dell’Anno per l’impegno ed i risultati nello sport automobilistico ai massimi livelli agonistici.

La gara pugliese prenderà avvio giovedì 16 giugno alle ore 19 con le due Super Prove Speciali “La Conca” e “Q8”. Il giorno seguente proseguirà la prima tappa con le PS di “Specchia” e “Ciolo” che saranno ripetute tre volte ciascuna. Sabato 18 giugno si concluderà la gara con la seconda tappa costituita dalle PS di “Miggiano” e “Palombara” che saranno ripetute due volte ciascuna e dalla PS “Mare del Salento” che sarà trasmessa in diretta su RAI Sport2 dalle 13.30 di sabato 18 giugno. Una gara impegnativa costituita da oltre 150 km cronometrati che terminerà con l’arrivo alle ore 18.45 in Piazza Mazzini a Lecce.

Alle 23 circa di venerdì 17 e sabato 18 giugno sono previsti speciali sul Rally del Salento che andranno in onda su RAI Sport2.

Rosario Giordano

Commenti