Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

ANDREA NUCITA PARTE BENE AL 45^ RALLY DEL SALENTO

Il 21enne leader del CIR Junior, alfiere del Team Phoenix, con la sua Renault New Clio R3 realizza una buona partenza nelle due prime Prove Speciali della gara pugliese

Lecce 16 giugno 2011 – Inizio positivo per Andrea Nucita, navigato dal messinese Giuseppe Princiotto, nelle prime due Super Prove Speciali del 45^ Rally del Salento che si sono svolte questa sera all’interno del complesso sportivo La Conca di Muro Leccese.

Ottimo il tempo di 3’51’’4 con cui il giovanissimo portacolori del Team Phoenix chiude la PS “La Conca” di 4,66 km. Tempo che subito migliora chiudendo in 3’51”1 la seconda PS.
Ancora una volta il 21enne di Santa Teresa Riva (ME) dimostra il suo talento alla guida della competitiva Renault New Clio R3 e la sua capacità gestire le regolazioni e l’assetto della vettura. Questa mattina, in seguito allo Shakedown (test con vetture in assetto gara), aveva deciso alcune modifiche proprio alla regolazione dell’assetto assieme agli uomini della factory bresciana PA Racing che preparano la sua performante vettura.

Promette, dunque, bene l’inizio di questa gara e Andrea si dice prontissimo ad affrontare le altre 11 PS previste per la gara salentina per difendere gli eccellenti risultati ottenuti nelle precedenti tappe del Campionato Italiano Rally e soprattutto la leadership nel CIR Junior, nel Trofeo Clio R3C Top e nella due ruote motrici.

“Siamo partiti tranquilli – ha dichiarato Andrea Nucita al termine delle due prove speciali – l’obiettivo è quello di difendere il primo posto nel CIR Junior e nel Trofeo Clio R3C Top, e il nostro impegno sarà sicuramente al massimo per garantirci un risultato positivo”.

In testa alla classifica assoluta dopo queste due prime PS c’è Paolo Andreucci su Peugeot 207 S2000 seguito da Luca Rossetti su Abarth Grande Punto e Alessandro Perico su Peugeot 207 S2000.

Domani, 17 giugno, proseguirà la prima tappa con le PS di “Specchia” e “Ciolo” che saranno ripetute tre volte ciascuna. Sabato 18 giugno si concluderà la gara con la seconda tappa costituita dalle PS di “Miggiano” e “Palombara” che saranno ripetute due volte ciascuna e dalla PS “Mare del Salento” che sarà trasmessa in diretta su RAI Sport2 dalle 13.30 di sabato 18 giugno. Una gara impegnativa costituita da oltre 150 km cronometrati che terminerà con l’arrivo alle ore 18.45 in Piazza Mazzini a Lecce.

Alle 23 circa di venerdì 17 e sabato 18 giugno sono previsti speciali sul Rally del Salento che andranno in onda su RAI Sport2.

Rosario Giordano – Ilaria Gori

Commenti