Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

CAPO D'ORLANDO: NOMINATI GLI ASSESSORI IN TEMPO RECORD

Il Sindaco di Capo d'Orlando, Enzo Sindoni, ha già nominato gli assessori e distribuito le deleghe, dopo il vittorioso ballottaggio del 12 e 13 giugno
Capo d'Orland (Me), 17/06/2011 - Il Sindaco Enzo Sindoni ha nominato gli Assessori ed ha attribuito loro le deleghe. Nella prima determina sindacale (n. 44 del 15.06.2011), del suo quarto mandato elettorale, Sindoni ha
confermato la delega assessoriale ai consiglieri comunali eletti tra le liste a lui apparentate e designati prima del ballottaggio. Si tratta di Aldo Sergio Leggio, Cettina Scaffidi, Carmelo Perrone e Rosario Milone. Nello specifico questi gli incarichi loro assegnati:

Aldo Sergio Leggio, vicesindaco con delega a: Manutenzioni: Patrimonio, Illuminazione, Strade e Autoparco; Protezione Civile, Tutela Ambientale e Repressione dell’abusivismo; Servizi in rete e Depuratore, Servizi Cimiteriali.
Cettina Scaffidi, assessore con delega a: Precariato, Promozione dell’occupazione e Problematiche giovanili; Sportelli Informativi e Euro Desk; Nuove tecnologie e CED (Centro elaborazione dati); Sportello Unico per le attività produttive, Artigianato, Agricoltura e Pesca; Pari opportunità, Accoglienza e Culto Religioso; URP.

Carmelo Perrone, assessore con delega a: Programmazione Economica Finanziaria; Economato e Gestione Servizi Tributi e Patrimoniali; Commercio; Mobilità e Viabilità.
Rosario Milone, assessore con delega a: Rapporti Giovani - Istituzioni; Spettacolo; Promozione del Turismo, Incoming e servizi turistici; Promozione Attività Sportive, Ludiche e Ricreative; Associazionismo e Forum dei Giovani.


Il Sindaco Enzo Sindoni ha tra le altre tenuto per se le seguenti deleghe: Verde Pubblico, Concertazione e Programmazione Territoriale, Cultura, Pubblica Istruzione, Servizi Sociali, Porto, Lavori Pubblici Asilo Nido, Contenzioso, Sanità e Mense Scolastiche.
Per alcune di esse si avvarrà della facoltà di delega a Consiglieri Comunali mentre fanno già ufficialmente parte della compagine Amministrativa, coadiuvando quotidianamente il Sindaco, Mario Valenti e Umberto Cuscunà.

Commenti