Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

GIARDINI NAXOS: 2 PUSHER 22ENNI ARRESTATI PER DETENZIONE DI COCAINA

Giardini Naxos (ME), 9 giugno 2011 - Ancora un proficuo servizio per il contrasto al locale mercato degli stupefacenti quello effettuato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Taormina che, alle prime ore di ieri mattinata, hanno arrestato TALIO Costatino, nato a Taormina
(ME) cl. 1988, ma residente a Giardini Naxos (ME), pregiudicato, ed in atto sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza, e LA SPINA Roberto, nato a Taormina (ME) cl. 1988, ma residente a Fiumefreddo di Sicilia (CT), bracciante agricolo, pregiudicato, in quanto trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” pronta per essere posta in commercio.

In particolare, intorno alle ore 5.00 di ieri mattina, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile Carabinieri della Compagnia di Taormina, nel corso di un controllo effettuato presso l’abitazione del TALIO Costantino, ove era presente anche il LA SPINA Roberto, avendo percepito un particolare stato di disagio dei due giovani, hanno effettuato una perquisizione domiciliare rinvenendo 30 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”.

Nella circostanza, i Carabinieri hanno esteso la perquisizione anche presso il domicilio di LA SPINA Roberto, ubicato in Fiumefreddo di Sicilia (CT), rinvenendo ulteriori 5 grammi di cocaina, la somma contante di 150,00 euro, ritenuta provento di attività illecita, nonché 5 bilancini di precisione e strumenti idonei al confezionamento delle dosi di sostanza stupefacente.
La sostanza stupefacente ed il materiale sequestrato, opportunamente repertati, saranno trasmessi al RIS Carabinieri di Messina per le analisi qualitative e quantitative.
Dopo l’arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, TALIO Costantino e LA SPINA Roberto sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi. Per TALIO Costantino inoltre è scattata anche una denuncia per violazione degli obblighi imposti dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale cui è sottoposto.

Commenti