Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PATTI. CALABRIA SI CONGRATULA CON AQUINO SINDACO

Patti, 14/06/2011 - La lista Consumatori per Patti si congratula con il neo sindaco Mauro Aquino, al quale augura di operare al meglio per il necessario rilancio della città. Auspica inoltre, nel rispetto delle reciproche posizioni, di poter instaurare aperte e franche relazioni finalizzate ad un confronto costruttivo e proficuo per la nostra comunità.

La lista Consumatori per Patti ringrazia la comunità di Patti per la straordinaria partecipazione ai referendum del 12-13 giugno, che ha addirittura superato quella relativa al turno di ballottaggio per l’elezione del sindaco.
Il raggiungimento dei quorum e le notevoli percentuali di Si chiudono, ci si augura definitivamente, una stagione dissennata di deprivazione decisionale delle autonomie locali a vantaggio di enti sovraordinati quali ATO e società private soggette a controllo politico.
Questo traguardo impegna però gli enti locali, i comuni innanzitutto, ad una nuova progettualità e capacità di gestione del territorio che dovrà permettere loro di diventare nuovamente protagonisti della realtà locale e non solo.
A tutti coloro che hanno collaborato al raggiungimento di questo importante obiettivo un ringraziamento particolare dalla nostra associazione.

Commenti