Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

‘SCELTA GIOVANE’ CATANIA: NOMINATO IL VICE COORDINATORE

Giovanbattista Tappeti dottore in ingegneria. Davide Tutino : Boom di adesioni al movimento dopo il primo congresso regionale. Il movimento “Scelta Giovane” che fa capo assessore provinciale uscente Daniele Capuana ha completato il quadro dirigenziale nel comune di Catania


Catania 15 Giugno 2011 - Il presidente provinciale del movimento Scelta Giovane Davide Tutino , annuncia di aver completato le nomine nel capoluogo Etneo, ratificando la carica di vice coordinatore comunale a Giovanbattista Tappeti che andrà a completare il direttivo comunale formato da, Marzia Samperi, coordinatore comunale, Renato Marletta, presidente comunale, Rosy Platania, vice coordinatore vicario, Davide Giuffrida, vice presidente e lo stesso vice coordinatore Giovanbattista Tappeti.
Tappeti, giovanissimo laureato in ingegneria, è stato molto attivo nel mondo del sociale e del volontariato.
“Un movimento politico , che permette a tutti di esprimere pareri e dissensi in un clima di serenità e soprattutto di serietà - ha dichiarato il neo vice coordinatore Tappeti - Scelta Giovane rappresenta per Catania un ulteriore prova di come tanti giovani della mia età si attivino per portare avanti un progetto di crescita e progresso. Mi auguro di poter contribuire attivamente, anche mediante la costituzione di uno staff che possa garantire per ogni settore della città professionalità ed ascolto delle problematiche cercando la soluzione più adatte, in collaborazione con gli Enti presenti nel territorio”.
Sono queste le parole di Giovanbattista Tappeti, che così esprime il suo parere in merito alla sua “neo nomina”.

Il Presidente di Scelta Giovane dott. Davide Tutino si dichiara soddisfatto per la scelta fatta.
“Giovanbattista Tappeti è una persona determinata che farà bene per la propria città. Il nostro movimento è aperto anche alle tante professionalità che oggi si vogliono spendere in politica mediante il nostro progetto. Dopo il primo congresso regionale di Scelta Giovane, in cui hanno partecipato oltre un migliaio di persone, abbiamo registrato un boom di tesseramenti e adesioni a Scelta Giovane attraverso il nostro sito web www.sceltagiovane.it.

Commenti