Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

CIMINO (FDS):"LA SIREMAR RISCHIA L'ENNESIMO FLOP, LA REGIONE NON HA DIMOSTRATO DI ESSERE UN BUON IMPRENDITORE”

Palermo 24 Ottobre 2011 - "Non voglio entrare nelle questioni della legittimità degli atti o delle procedure per la cessione del ramo di azienda Siremar perché non siamo in tribunale ma nell'Aula del parlamento siciliano, ma devo sottolineare con rammarico che oggi nessuno ha parlato del servizio svolto dalla Siremar negli anni, di come questo servizio potrebbe essere migliorato".
Lo ha detto Michele Cimino,deputato di Forza del Sud,intervenendo in Aula ." Non capisco quale sono i progetti del governo siciliano-continua Cimino- che fino ad oggi ha fatto una politica di razionalizzazione delle quote delle società partecipate o di dismissione delle quote come Italkali ,Banco di Sicilia ed oggi si improvvisa imprenditore dei trasporti senza presentare a questo Parlamento e ai siciliani un piano per il rilancio del trasporto marittimo o per quello che si potrebbe fare per le cosiddette autostrade del mare. Un governo che non riesce a trovare una banca che presti i soldi per la liquidazione degli Ato, come pensa di diventare imprenditore del mare con il rischio che i collegamenti con le isole ,per esempio Porto Empedocle,Linosa Lampedusa, vengano interrotte improvvisamente creando conseguenze gravissime? La Siremar ,anche se non con il miglior servizio, ha sempre assicurato i collegamenti con le Isole minori ed io sono veramente preoccupato e non voglio essere come Cassandra,che i collegamenti vengano interrotti perché la Regione Siciliana come imprenditore non ha dimostrato né lungimiranza né capacità di gestire la cosa pubblica. "Conclude Cimino.

Oggi il deputato regionale di Forza del Sud ha presentato all'Assemblea regionale una mozione per sollecitare interventi urgenti del governo siciliano, affinchè venga scongiurata la soppressione della Direzione Investigativa Antimafia di Agrigento. "Il lavoro svolto in questi anni dalla Dia ad Agrigento è stato veramente eccezionale, i risultati raggiunti mi hanno fatto sperare che il fenomeno mafioso potesse essere debellato ed in ogni caso ridimensionato.

Questa notizia mi ha lasciato molto perplesso, perché anche se capisco la politica di risparmio avviata dal governo nazionale, non posso immaginare una provincia come quella di Agrigento ,esposta ad infiltrazioni mafiose, senza il presidio di un ufficio cosi importante che contrasti giornalmente il predetto fenomeno. Come anche continuerò ad impegnarmi perché non vengano soppressi i tribunali minori,come per esempio quello di Sciacca, da sempre presidi di legalità. "Lo ha dichiarato Michele Cimino, presentando la mozione.

Commenti