Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TONY CAIROLI: 'CELEBRATO' A PATTI IL CAMPIONE DEL MONDO DI MOTOCROSS

Il Sindaco, Avv. Giuseppe Mauro Aquino, ha consegnato una targa ricordo al 5 volte Campione del Mondo su cui era riportata la frase: 'Il segreto del trionfo risiede nel coraggio e nella volontà di realizzare il sogno''
Patti, 17 ottobre 2011 - La cerimonia si è svolta nell'aula consiliare a Palazzo dell'Aquila, alla presenza della Giunta Municipale, di alcuni Consiglieri Comunali, dei familiari del Campione e di un gruppo di fans.
Il presidente del Consiglio Comunale, Avv. Giorgio Cangemi, che ha aperto la cerimonia, ha voluto esprimere il proprio ringraziamento a Tony per tutti i successi ottenuti nel corso degli anni.

Il primo cittadino, invece, nell'esprimere un ringraziamento per tutto quello che Tony fa e per il riscontro positivo di immagine a livello Mondiale che la Città di Patti ha dalle sue imprese, ha voluto soffermarsi sull'esempio che il campione pattese offre alle nuove generazioni. Sabato mattina Tony Cairoli ha incontrato insieme al Sindaco i bambini delle quinte elementari delle scuole pattesi ed i ragazzi del Liceo delle Scienze Umane. E' stato un momento di festa.

I bambini e le ragazze del Liceo hanno voluto manifestare al Campione del Mondo i propri sentimenti di stima. Tony dal canto suo si è detto felice di aver potuto partecipare all'incontro, nel corso del quale ha spiegato all'uditorio che per riuscire nella vita c'è di bisogno di impegno e di tenacia. I bambini porteranno con se il ricordo di aver conosciuto un Campione del Mondo che a differenza di tanti altri personaggi famosi, che spesso si elevano ad un gradino più alto della scala sociale, si è fermato con loro a scambiare qualche battuta, a firmare autografi e a farsi fotografare con chiunque glielo abbia chiesto. Un grande Campione che resta comunque vicino alla propria gente.

Nel pomeriggio di sabato nell'aula di rappresentanza del Comune in piazza Mario Sciacca, Antonio Cairoli ha poi incontrato alcuni fans che da diverse parti della provincia sono accorsi per festeggiare con lui il suo quinto titolo mondiale.

Commenti