Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

A MARIO PETRINA IL PREMIO NAZIONALE “GIUSEPPE BAVASTRELLI DETTO «IL MAESTRO»

MESSINA, 17/11/2011 - Si è svolta ieri a Palazzo dei Leoni la cerimonia di consegna del secondo premio nazionale «Giuseppe Bavastrelli detto “Il Maestro”». Il riconoscimento è stato assegnato al giornalista Mario Petrina, ex presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti ed attuale consigliere nazionale della CASAGIT (Cassa Sanitaria Giornalisti Italiani).

Alla manifestazione ha partecipato: il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto; l’assessore provinciale allo Sport, Rosario Catalfamo ed il consigliere provinciale, Antonino Summa e l’ex portiere del Messina calcio, Francesco Chirieleison.

La manifestazione proseguirà con il seguente programma:

Oggi 16 novembre:

Ore 14,30 Stadio San Filippo – Messina

Prima semifinale Reggina Calcio – Messina Sud

Ore 16,30 Seconda semifinale Città di Messina – Milazzo

Domani 17 novembre:

Ore 14,30 Finale Terzo e Quarto posto

Ore 16,30 Finale Primo e Secondo posto

Ore 19,00 Premiazione




Si allegano due foto:

1) Da sin.: il giornalista Mario Petrina, il presidente della Provincia regionale, on.Nanni Ricevuto, il cons. prov.le A. Summa e Francesco Chirieleison.

2) Il giornalista Mario Petrina, ex presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti ed attuale consigliere nazionale della CASAGIT.

Commenti