Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MILAZZO: GLI “AUTONOMISTI” CHIEDONO LA REVOCA EDILIZIA DELL’IMPIANTO AD IDROGENO ALLA RAFFINERIA

Milazzo (Me), 24/11 /2011 - I consiglieri comunali Giuseppe Marano, Nino Abramo e Massimo Ma-teria hanno presentato una nuova richiesta – allegata al presente comunicato – con la quale chie-dono al sindaco di attivarsi “con carattere d'urgenza presso il dipartimento competente ai fini del-la revoca immediata della concessione edilizia relativa la costruzione dell’impianto ad idrogeno della Raffineria, almeno fino a quando non saranno riaggiornati i Piani di Emergenza Esterni e so-prattutto non si dia seguito alla loro sperimentazione con la popolazione, così come previsto dalla normativa in materia”.
Al sig. Sindaco della Città di Milazzo
Avv. Carmelo Pino
SEDE
E.pc. Al Procuratore Capo della Repubblica
di Barcellona P.G.
- SEDE-
E. pc. A sua eccellenza il Prefetto di Messina
-SEDE-

Oggetto: Concessione Edilizia - impianto idrogeno HMU3 - n. 58 del 2011
I sottoscritti consiglieri comunali, appartenenti al gruppo degli Autonomisti di Base, alla luce dei gravissimi fatti verificatesi il 22 novembre 2011, giornata in cui, nonostante il verificarsi di fenomeni di inquinamento acuto che hanno riguardato sia la matrice aria che l'ambiente marino e a cui, nonostante le fortissime lamentele dell'intera cittadinanza colpita da malesseri fisici generali e soprattutto a carico dell'apparato respiratorio, non è seguita alcuna attivazione di piani d'emergenza, nè alcuna efficiente informativa alla popolazione, chiedono alla S.V., con carattere d'urgenza, di attivarsi presso il dipartimento competente ai fini della revoca immediata della concessione edilizia in oggetto, almeno fino a quando non saranno riaggiornati i Piani di Emergenza Esterni e soprattutto non si dia seguito alla loro sperimentazione con la popolazione, così come previsto dalla normativa in materia.
Milazzo, lì 22/11/2011

I Consiglieri Comunali
Dott. Antonino Abramo
Massimo Materia
Dott. Giuseppe Marano

Commenti