Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MISTRETTA: SORVEGLIATO SPECIALE ARRESTATO DAI CARABINIERI

Mistretta, 24 novembre 2011 - Nell’ambito di una campagna di prevenzione, con particolare riferimento alle violazioni commesse da soggetti sottoposti ad obblighi o a particolari misure disposte dall’A.G., i Carabinieri del NORM della Compagnia di Mistretta hanno tratto in arresto un pregiudicato 39enne, per violazione degli obblighi imposti dalla misura di prevenzione personale.

In particolare, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Mistretta, nel pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto in flagranza di reato LISA Pasquale, nato a Santo Stefano di Camastra (ME) cl. 1972, pregiudicato, in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel Comune di Mistretta, per inosservanza degli obblighi e delle prescrizioni inerenti alla sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno.

Nella circostanza, all’esito di diversi accertamenti effettuati dai Carabinieri sul conto del citato LISA Pasquale, è emerso che lo stesso, nel periodo che va dal mese di settembre al mese di novembre 2011, avrebbe commesso reiterate inosservanze alla misura di prevenzione personale cui è sottoposto.
Ieri pertanto, i Carabinieri si sono presentati presso l’abitazione del citato LISA Pasquale traendolo in arresto.
Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G. di Patti, l’arrestato è stato tradotto presso il Carcere di Mistretta, in attesa di giudizio.

Commenti