“Muoviti”: Palermo, Catania, Agrigento e Messina attività fitness e screening gratuiti del profilo lipidico

Muoviti continua con altre tappe: da Palermo a Catania, passando da Agrigento e Messina.  Il successo della prima tappa di “ Muoviti” , che si è svolta dall’ 1 al 4 maggio  a   Palermo , conta   3mila partecipanti   alle attività fitness e centinaia di   screening gratuiti   del profilo lipidico. La spiaggia di Mondello si è trasformata in una   palestra della salute a cielo aperto , dove migliaia di persone hanno potuto esplorare decine di discipline sportive e approcciarsi a informazioni salutari sull’importanza del   movimento   e dei   corretti stili di vita . «Per 4 giorni abbiamo portato lo sport dove c’erano le persone, nell’affollata spiaggia di Mondello – afferma il  cofondatore di “Muoviti”   Andrea Ganci  – abbiamo allenato migliaia di giovani, il pubblico ha apprezzato soprattutto il brazuca fitness, il pilates, lo yoga, il body flying training. Abbiamo fatto prevenzione e grazie ai test del profilo lipidi...

VOLLEY BROLO/ IMPEGNO OSTICO DELLA CIESSE CONTRO COSERPLAST MATERA

Impegno ostico della Ciesse nella 6° giornata del girone di andata. I bianco blu del presidente Messina, nell’anticipo di Sabato prossimo, saranno ospiti, al PalaSassi, della Coserplast Matera
Brolo (Me), 17/11/2011 - La formazione lucana, con 10 punti, attualmente al 3° posto in classifica, ma con una partita in meno avendo già osservato un turno di riposo, precede i biancoblu di una lunghezza.
Allenata da Giorgio Draganov (ex Potenza), la Coserplast Matera ha un roster molto equilibrato. Eccellente in ricezione con la coppia di martelli Suglia e l’ex Lovato, ha il suo più pericoloso terminale offensivo nell’opposto Josè Matheus. In cabina di regia c’è Di Tommaso, anch’egli proveniente dal Potenza, mentre i centrali sono gli esperti Barbone e Lacalamita. Nel ruolo di libero, ancora un ex brolese, Cesare Casulli.
La Ciesse, reduce dalle due vittorie consecutive su Reggio Calabria (in trasferta) e Casandrino (in casa), dovrà dare un ulteriore segnale di continuità al suo gioco, se non vorrà ridimensionare, sin da Novembre, i suoi ambiziosi programmi. Tutti abili ed arruolabili gli uomini di Lorenzoni che potrà contare sull’intera rosa a sua disposizione e quindi schierare la formazione tipo con Laterza palleggiatore, Nuzzo opposto, Lotito ed Argilagos schiacciatori, Pasciuta e Costantino centrali, Scolaro nel ruolo di libero. Pronti ad intervenire dalla panchina vi saranno Limberger, Percoco, Riolo, Maiorana e Muscarà.

Dirigeranno l’incontro i pugliesi Danilo Arseni (1° arbitro) ed Angelo Pizzolato (2° arbitro).
Diretta web-audio in streaming sul sito volleybrolo.com dalle ore 18.25.

Marcello Princiotta

Commenti