Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

VOLLEY BROLO/ IMPEGNO OSTICO DELLA CIESSE CONTRO COSERPLAST MATERA

Impegno ostico della Ciesse nella 6° giornata del girone di andata. I bianco blu del presidente Messina, nell’anticipo di Sabato prossimo, saranno ospiti, al PalaSassi, della Coserplast Matera
Brolo (Me), 17/11/2011 - La formazione lucana, con 10 punti, attualmente al 3° posto in classifica, ma con una partita in meno avendo già osservato un turno di riposo, precede i biancoblu di una lunghezza.
Allenata da Giorgio Draganov (ex Potenza), la Coserplast Matera ha un roster molto equilibrato. Eccellente in ricezione con la coppia di martelli Suglia e l’ex Lovato, ha il suo più pericoloso terminale offensivo nell’opposto Josè Matheus. In cabina di regia c’è Di Tommaso, anch’egli proveniente dal Potenza, mentre i centrali sono gli esperti Barbone e Lacalamita. Nel ruolo di libero, ancora un ex brolese, Cesare Casulli.
La Ciesse, reduce dalle due vittorie consecutive su Reggio Calabria (in trasferta) e Casandrino (in casa), dovrà dare un ulteriore segnale di continuità al suo gioco, se non vorrà ridimensionare, sin da Novembre, i suoi ambiziosi programmi. Tutti abili ed arruolabili gli uomini di Lorenzoni che potrà contare sull’intera rosa a sua disposizione e quindi schierare la formazione tipo con Laterza palleggiatore, Nuzzo opposto, Lotito ed Argilagos schiacciatori, Pasciuta e Costantino centrali, Scolaro nel ruolo di libero. Pronti ad intervenire dalla panchina vi saranno Limberger, Percoco, Riolo, Maiorana e Muscarà.

Dirigeranno l’incontro i pugliesi Danilo Arseni (1° arbitro) ed Angelo Pizzolato (2° arbitro).
Diretta web-audio in streaming sul sito volleybrolo.com dalle ore 18.25.

Marcello Princiotta

Commenti