Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

VOLLEY BROLO/ IMPEGNO OSTICO DELLA CIESSE CONTRO COSERPLAST MATERA

Impegno ostico della Ciesse nella 6° giornata del girone di andata. I bianco blu del presidente Messina, nell’anticipo di Sabato prossimo, saranno ospiti, al PalaSassi, della Coserplast Matera
Brolo (Me), 17/11/2011 - La formazione lucana, con 10 punti, attualmente al 3° posto in classifica, ma con una partita in meno avendo già osservato un turno di riposo, precede i biancoblu di una lunghezza.
Allenata da Giorgio Draganov (ex Potenza), la Coserplast Matera ha un roster molto equilibrato. Eccellente in ricezione con la coppia di martelli Suglia e l’ex Lovato, ha il suo più pericoloso terminale offensivo nell’opposto Josè Matheus. In cabina di regia c’è Di Tommaso, anch’egli proveniente dal Potenza, mentre i centrali sono gli esperti Barbone e Lacalamita. Nel ruolo di libero, ancora un ex brolese, Cesare Casulli.
La Ciesse, reduce dalle due vittorie consecutive su Reggio Calabria (in trasferta) e Casandrino (in casa), dovrà dare un ulteriore segnale di continuità al suo gioco, se non vorrà ridimensionare, sin da Novembre, i suoi ambiziosi programmi. Tutti abili ed arruolabili gli uomini di Lorenzoni che potrà contare sull’intera rosa a sua disposizione e quindi schierare la formazione tipo con Laterza palleggiatore, Nuzzo opposto, Lotito ed Argilagos schiacciatori, Pasciuta e Costantino centrali, Scolaro nel ruolo di libero. Pronti ad intervenire dalla panchina vi saranno Limberger, Percoco, Riolo, Maiorana e Muscarà.

Dirigeranno l’incontro i pugliesi Danilo Arseni (1° arbitro) ed Angelo Pizzolato (2° arbitro).
Diretta web-audio in streaming sul sito volleybrolo.com dalle ore 18.25.

Marcello Princiotta

Commenti