Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

VOLLEY BROLO/ IMPEGNO OSTICO DELLA CIESSE CONTRO COSERPLAST MATERA

Impegno ostico della Ciesse nella 6° giornata del girone di andata. I bianco blu del presidente Messina, nell’anticipo di Sabato prossimo, saranno ospiti, al PalaSassi, della Coserplast Matera
Brolo (Me), 17/11/2011 - La formazione lucana, con 10 punti, attualmente al 3° posto in classifica, ma con una partita in meno avendo già osservato un turno di riposo, precede i biancoblu di una lunghezza.
Allenata da Giorgio Draganov (ex Potenza), la Coserplast Matera ha un roster molto equilibrato. Eccellente in ricezione con la coppia di martelli Suglia e l’ex Lovato, ha il suo più pericoloso terminale offensivo nell’opposto Josè Matheus. In cabina di regia c’è Di Tommaso, anch’egli proveniente dal Potenza, mentre i centrali sono gli esperti Barbone e Lacalamita. Nel ruolo di libero, ancora un ex brolese, Cesare Casulli.
La Ciesse, reduce dalle due vittorie consecutive su Reggio Calabria (in trasferta) e Casandrino (in casa), dovrà dare un ulteriore segnale di continuità al suo gioco, se non vorrà ridimensionare, sin da Novembre, i suoi ambiziosi programmi. Tutti abili ed arruolabili gli uomini di Lorenzoni che potrà contare sull’intera rosa a sua disposizione e quindi schierare la formazione tipo con Laterza palleggiatore, Nuzzo opposto, Lotito ed Argilagos schiacciatori, Pasciuta e Costantino centrali, Scolaro nel ruolo di libero. Pronti ad intervenire dalla panchina vi saranno Limberger, Percoco, Riolo, Maiorana e Muscarà.

Dirigeranno l’incontro i pugliesi Danilo Arseni (1° arbitro) ed Angelo Pizzolato (2° arbitro).
Diretta web-audio in streaming sul sito volleybrolo.com dalle ore 18.25.

Marcello Princiotta

Commenti