Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

CASA DELLE CULTURE, 'L'ARTE COME LINGUAGGIO' NELL'ANNO CHE SI CONCLUDE

Acquedolci (Me), 22/12/2011 - Il 2011 sta volgendo alla sua ineluttabile conclusione e l'aria fresca di festa ci coinvolge tutti. Noi dell'Associazione Culturale Mediterraneo, il Circolo ARCI di Acquedolci, abbiamo pensato di dedicare a questo addio una giornata di raccoglimento per gustare insieme una fetta di panettone e un bicchiere di vino.

Appuntamento a Sabato 24 Dicembre 2011, dalle ore 17.00 in poi, presso la Casa delle Culture che ospita attualmente la mostra del pittore Ettore Maria Merlino.

Cogliamo l'occasione per ricordarvi che la Casa delle Culture rimarrà chiusa il giorno 25 Dicembre 2011. Inoltre vi rammentiamo che il nostro comprensorio offre molte occasioni artistiche: A Sant'Agata presso il Castello Gallego è in corso la mostra collettiva "L'Arte come linguaggio" organizzata dalla Nebrodi Arte. Rimarrà aperta al pubblico fino al 29/12/2011.

Il giorno 28 Dicembre 2011, sarà inaugurata al castello Gallego di Sant'Agata la Pinacoteca "Franchina", fortemente voluta dall'amico Nino Santomarco.

A Ficarra invece si tiene la mostra persoanel del pittore Antonino Ricciardi.
Per ulteriori info su tutti questi eventi: www.alchimiadellabellezza.blogspot.com

Ing. Farid Adly
(Presidente ACM)

Commenti