Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MESSINA: CONCLUSE LE PROVE SELETTIVE PER L'ASSUNZIONE DI VIGILI URBANI A TEMPO DETERMINATO

Messina, 16/12/2011 - Dopo un lungo e travagliato l'iter del concorso per di Agenti di Polizia Municipale a tempo determinato, pur se per un periodo di anni uno, si conclude con l'esperimento delle prove orali e quindi procede all'assunzione. Un concorso che ha registrato il superamento della prova selettiva per 33 concorrenti da cui attingere i primi 20 Agenti ma é auspicabile che vengano utilizzati anche gli altri 13 idonei.

Avremmo voluto esprimere la nostra piena soddisfazione, perché anche se sul filo di lana, l'Amministrazione avrebbe centrato uno degli obbiettivi per i quali, il Prefetto prima ed il Sindaco dopo, avevano ottenuto i cosiddetti poteri speciali che avranno fine il 31 dicembre p.v.

Purtroppo, apprendiamo da notizie di stampa che ancora non è stata pubblicata la graduatoria, nonostante la prossima scadenza dei suddetti poteri fissata al 31.12.2011, peraltro innescando odiosa polemica fra i 20 aspiranti Agenti e i 50 contrattisti transitati nella Polizia Municipale.

È innegabile che, stante l'esiguità degli organici del Corpo e l'elevata età media dei suoi appartenenti, pur se in minima parte abbassa con i contrattisti, l'utilizzo di ulteriori unità e quindi l'immissione di nuova linfa sicuramente potrà contribuire ad elevare il livello di vivibilità di questa martoriata città è quindi è indispensabile ed urgente che il Sindaco dia mandato agli uffici di accelerare le procedure per la pubblicazione della graduatoria e la conseguente assunzione dei vincitori.

Riteniamo, altresì, ma lo diciamo da tempo che non è più rinviabile procedere ad una ristrutturazione di tutto il Corpo di Polizia Municipale, fortemente sottodimensionato e per il quale occorrono sicuramente ben altri numeri e in primo luogo, procedere, senza indugio, alla trasformazione dei contratti a tempo indeterminato dei 50 contrattasti e riconoscendo ai non più giovani Ispettori assunti con l'ultimo concorso bandito nel lontano 1989, le funzioni correlate al grado di preparazione e responsabilità che sempre di più assumono nell'esercizio della propria attività.

Siamo certi che il Sindaco, più volte dichiaratosi disponibile alle soluzione dei problemi che affliggono il Corpo della Polizia Municipale, saprà trovare il modo di far trascorrere un Buon Natale ai nuovi arrivati in attesa di buone notizie e a dare speranze al resto del personale della P.M., dando adeguata soluzione alle problematiche del settore che questa Organizzazione Sindacale ha sempre rappresentato.

Il coordinatore della Polizia Municipale Piero Allegra
 Il Segretario Generale Cisl Calogero Emanuele

Commenti