Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

PAOLO MENEGUZZI APRIRA' L'ANNO 2012 A S. AGATA MILITELLO

Sant'Agata Militello (Me), 26/12/2011 - A festeggiare l'arrivo del nuovo anno, sabato 31 dicembre 2011 alle ore 24, in Piazza Castello a Sant'Agata Militello ci sarà Paolo Meneguzzi. Questa sera il Concerto di Santo Stefano prevede la Corale L. Perosi, alle ore 19.00 nella Chiesa Madre.
________
Cresciuto in una famiglia di artisti, figlio unico di due emigrati italiani, ebbe in regalo dal nonno la sua prima chitarra a 8 anni. Due anni più tardi debutta in una trasmissione televisiva per nella rete televisiva Antenna 3 con la canzone Con l'amico Giacomino. Cresciuto a Varese, durante l'adolescenza forma alcuni gruppi musicali, suonando classici brani italiani e alcuni pezzi propri. Più tardi diventa DJ e lavora in alcune discoteche. Consegue il diploma in Ragioneria in Svizzera e finita la scuola ottiene un impiego in banca. La svolta arriva nel 1994 quando, partecipando ad un concorso per artisti incontra Massimo Scolari, produttore esecutivo e talent scout che lo seguirà agli inizi della carriera.

Il suo debutto italiano avviene al Festival di Sanremo 2001 nella sezione giovani, con la canzone "Ed io non ci styo più" più classificandosi in settima posizione. Nello stesso anno pubblica l'album Un sogno nelle mani, che uscirà nella versione spagnola con il titolo Un sueño entre las manos.
Dopo aver trascorso l'estate 2005 tra l'Italia e la Svizzera con il Favola tour, Paolo si dedica alla creazione di un nuovo album, dopo 2 anni di silenzio annuncia la quarta partecipazione al Festival di Sanremo e l'uscita, prevista per il 9 marzo, dell'album Musica.

Ha partecipato al Festival di Sanremo 2007 con la canzone "Musica" classificatasi al sesto posto.

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.