Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PIRAINO “PAESE PRESEPE” LUNEDÌ 26 DICEMBRE

Saranno i piccoli e antichi casolari, sarà l’atmosfera raccolta del paesino, i vicoli, gli angoli incontaminati, ma Piraino, ogni anno non può che essere la cornice ideale per rinnovare la tradizione del presepe
Piraino (Me), 24/12/2011 – Torna per la sua tredicesima edizione l’appuntamento con “Piraino Paese Presepe”,
lo storico presepe vivente che viene realizzato nel cuore del centro storico, mettendo in scena non solo la natività, ma anche tutti i mestieri e le figure che animano la tradizione natalizia.

Una manifestazione che ogni anno riscuote un vasto consenso e che vede coinvolta tutta la comunità pirainese che da mesi lavora duramente affinché l’organizzazione sia impeccabile.
Quest’anno, inoltre, il tradizionale percorso attraverso i vicoletti e i casolari pirainesi che ospitano le postazioni del paese presepe, sarà rinnovato e cambiato. La parte interessata del paese sarà quella che dall’antico Palazzo Ducale conduce al Santuario del SS Ecce Homo. Alla fine della suggestiva scalinata, infatti, si potrà visitare la grotta della natività.
L’appuntamento, dunque, è per lunedì 26 Dicembre alle ore 17:30 per il tredicesimo appuntamento con Piraino Paese Presepe.

Commenti