Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

AZZURRA BASKET PATTI: DIFFICILE IMPEGNO SABATO A CATANIA

Patti (Me), 12/01/2012 - Difficile impegno per l’Azzurra Basket Patti che sabato sarà a Catania per la trasferta in casa della Rainbow. La squadra catanese, infatti, ha a disposizione un organico di grandissima qualità in cui spicca la lunga Maria Chiara Gambuzza. La prima parte di campionato, così come per le pattesi, è stato a fase alterne e sicuramente non all'altezza delle aspettative di inizio stagione. Entrambe le compagini hanno voglia di riscatto e quindi l'incontro di sabato vedrà di fronte due squadre molto motivate.

La Rainbow Catania è, quindi, un’avversaria da prendere con le dovute cautele, nonostante la vittoria dell'andata. Seppur sconfitte, le etnee hanno dimostrato un buon gioco di squadra e una grande voglia di fare risultato.
L'Azzurra Basket Patti, dopo una prima fase molto al di sotto delle aspettative, cercherà la vittoria anche per dimenticare l'inaspettata sconfitta nell'ultima partita di campionato contro l'Indomita Catanzaro. Dopo la lunga pausa per le festività natalizie le ragazze di coach Giovanni Cafarelli si sono allenate con molta determinazione, curando le carenze emerse nella prima fase di campionato. Sabato a Catania ci sarà anche l'esordio dell'ultimo acquisto, Mara Milanta che ha portato qualità ed esperienza al team pattese ed è andato ad aggiungersi a quello dell'ala Chiara Sala. L'incontro di sabato sarà importante anche per valutare le condizioni di giocatrici importanti come Alessandra Rizzo, Giusi Augetto e Luana Russo, oltre ad attendere conferme dal capitano Nunziella Cangemi e Samantha Derkaoui.

Commenti