Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

CAPO D'ORLANDO, PIRAINO, BROLO E S. ANGELO: LAVORI STRADALI PER LUNGOMARE E PROVINCIALE

PROVINCIA REGIONALE DI MESSINA, 10/01/2012 - La Provincia regionale ha provveduto a pubblicare le approvazioni di perizia di variante relative ad interventi su alcune arterie stradali della zona tirrenica di pertinenza di Palazzo dei Leoni: Determinazione n. 261 del 7 novembre 2011: “lavori urgenti per il rifacimento di un tratto di muro di sostegno sulla S.P. 147/bis del lungomare “A. Doria” in Capo d’Orlando, tratto compreso tra la via S. Giuseppe e la via XXVII Settembre. Perizia di variante e suppletiva. Approvazione”. La perizia si è resa necessaria a seguito dell’accertamento, nel corso dei lavori, di diversi squarci nelle fondazioni con parancole che hanno causato il sifonamento nel marciapiede sovrastante. L’importo complessivo dei lavori è di centotrentottomila 050 euro.

· Determinazione n. 276 del 15 dicembre 2011: “lavori di sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza delle SS.PP. ricadenti nei Comuni di Piraino e Sant’Angelo di Brolo. Perizia di variante tecnica. Approvazione”. La perizia si è resa necessaria per l’adeguamento dell’I.V.A. al 21%. L’importo complessivo è di centoottantamila euro.

Commenti

  1. secondo me il mare nn si ferma con i rifacimenti, prima o poi vi sposterete in via trazzera marina, e quella sarà la via sul mare!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.