Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

D'ALIA (UDC): NOI ABBIAMO LE MANI LIBERE, LOMBARDO NON HA MAGGIORANZA E IL PD NON HA LE IDEE CHIARE

09/01/2012 - "Adesso l'Udc ha le mani libere e alle amministrative sono possibili le intese col Pdl". Di seguito alcuni passaggi dell'intervista pubblicata ieri da 'La Repubblica' di Palermo a firma di Antonio Fraschilla. "L'Udc ha le mani libere alla Regione e per le prossime amministrative dialogherà con tutti i partiti, quindi sia con il Pdl e il centrodestra sia con il centrosinistra. Lombardo? “Pronti ad incontrarlo per parlare di cose da fare ma non ha una maggioranza politica e il Pd al suo interno non ha le idee chiare: per questo siamo usciti da Palazzo d'Orleans".

A Massimo Russo: "Non accetteremo più la candidatura di primari alle prossime elezioni e proporremo subito all'Ars una norma per l'incandidabilità". "Per esser chiari, noi non puntiamo certo a ricostruire il centrodestra: faremo accordi solo in base ai programmi partendo da un rapporto preferenziale con Fli e Api".

Su candidatura sindaco Palermo come si muoverà Udc : "Dialoghiamo con tutti sulle cose da fare per Palermo, per cui è necessaria una giunta di salute pubblica che veda trasversalmente coinvolte le più importante forze politiche e sociali della città".
______________
Gianpiero D'Alia, presidente dei senatori Udc e coordinatore regionale del partito di Casini e' il senatore piu' produttivo a Palazzo Madama. La classica e' quella redatta da 'Openpolis', nel rapporto 'Camere aperte 2011', nel periodo 2008-2010.

D'Alia ha totalizzato un indice di 1099,3. Alle sue spalle un altro senatore siciliano, Carlo Vizzini Psi (778,5) ex Pdl, terzo Felice Casson del Pd (698,6).

Nella classifica delle regioni, la Sicilia - al Senato rappresentata 25 membri in Aula - e' seconda per produttività (197,2), dietro solo l'Emilia Romagna, prima, con 20 membri e 201,4 di indice di produttivita'.

Per leggere tutte le classifiche di 'Camere aperte 2011', al seguente link e' possibile consultare il rapporto completo: http://camereaperte2011.openpolis.it/
___________
ECONOMIA: DOMANI CONSEGNA MICROCREDITO A FAMIGLIA SICILIANA

Commenti

  1. Giampiero, un bravo te lo meriti, ma se posso dire la mia, quando hai in mente questi belissimi spunti politici "a mio avviso di grande rispetto" non aspettare molto tempo ma anticipa subito.
    Questo è il mio pensiero, nel rispetto della tua persona e nel ruolo che stai assumendo con molta serietà.

    Nino Giuffrè

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.