Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

L’AZZURRA BASKET PATTI BATTE LA CESTISTICA RAGUSA 41-39 E RITROVA LA VITTORIA

Patti (Me), 31/01/2012 - L’Azzurra Basket Patti batte la Cestistica Ragusa per 41-39, ritrovando così la vittoria. Le ragazze di coach Giovanni Cafarelli hanno però sofferto parecchio, offrendo una prestazione opaca.
La gara è stata caratterizzata da troppi errori al tiro, da una difesa lenta e distratta che non è stata impensierita dalle ospiti che hanno tirato molto da fuori.
Ragusa nei primi 25 minuti non ha mai dato preoccupazioni alle padrone di casa che sembravano impegnate in un allenamento.
Il ritmo della partita è stato molto blando e le ragazze dell’Azzurra sembravano poter controllare la gara mantenendo sempre a distanza di sicurezza le avversarie. Dopo la metà della terza frazione il black out che ha consentito alle iblee di rientrare in partita e avvicinarsi pericolosamente nell’ultimo quarto in cui le pattesi hanno messo a segno solo 5 punti.
Da salvare, alla fine, solo i due punti che consentono all’Azzurra Basket Patti di muovere la classifica e raggiungere il sesto posto in attesa della trasferta di mercoledì a Reggio Calabria contro l’imbattuta capolista.

Commenti