Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MESSINA, ARRESTATO IL RAPINATORE DELL'AUTOGRILL DI TREMESTIERI

Messina, 13/02/2012 - Si trova in carcere il responsabile della rapina messa a segno lo scorso 13 settembre ai danni dell’autogrill di Tremestieri sulla tangenziale A20. Gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito ieri l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di rapina, emessa dal GIP presso il Tribunale di Messina, a carico di Pietro Romeo, trentaseienne messinese, pregiudicato.
Il reo, in concorso con un complice non ancora identificato, si era introdotto nottetempo all’interno dell’autogrill ed avvicinatosi alla cassa in prossimità dell’uscita, era riuscito ad introdursi nella zona occupata dal cassiere con un salto fulmineo. Dopo aver gettato a terra il dipendente, preso alla sprovvista, aveva velocemente asportato l’intero contenuto della cassa per un ammontare di circa 1000 euro. Il rapinatore ed il complice si erano dunque dileguati. Il lavoro d’indagine degli investigatori della Squadra Mobile ha consentito di ricostruire la vicenda criminale e di risalire al responsabile. Si è ora sulle tracce del complice.

Commenti