Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PATTI: UNA GIURIA POPOLARE PER IL 'GRAN CARNEVALE'

Patti, 18 febbraio 2012 - Da quest'anno anche i cittadini potranno votare il carro ed il gruppo che ritengono più bello. L'Amministrazione comunale ha, infatti, voluto, che, oltre alla giuria tecnica, ci fosse anche quella popolare.
Per questo motivo sono stati realizzati dei biglietti con in palio alcuni premi, la cui vincita è legata all'estrazione del Lotto.
I cittadini possono quindi votare il carro od il gruppo che ritengono più bello e al tempo stesso tentare la fortuna. Il tagliando per votare è legato alla parte finale del biglietto. Con un biglietto si potrà votare un carro ed un gruppo. L'acquisto è possibile effettuarlo nei Bar dislocati lungo il tragitto della sfilata, o direttamente presso i carristi ed i gruppi che hanno aderito all'iniziativa.

Le urne dove poter esprimere il proprio voto saranno posizionate all'interno dei seguenti bar:
 Bar Papilla – Lungomare Zuccarello Marina di Patti
 Bar Pecora Nera – Lungomare Zuccarello Marina di Patti
 Little Bar – Corso Matteotti (accanto ex edicola Loredano)
 Bar Tropical – Piazza Marconi
 Bar Nuovo Ritrovo Marconi – Piazza Marconi
 Bar Liberty – Piazza Mario Sciacca
Per esprimere il proprio voto ci sarà tempo sino alle ore 18 di martedì 21 febbraio.
_______
Il Presidente del Consiglio Comunale, Avv. Giorgio Cangemi, ha convocato il Civico Consesso, in seduta ordinaria, per giovedì 23 febbraio alle ore 16.00, presso l'aula consiliare di piazza Scaffidi.
Sono 5 i punti all'ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione verbali precedenti sedute;
2. Question-Time;
3. Adesione al Gruppo di Azione Costiera (GAC) "Golfo di Patti" e al Piano di Sviluppo Locale -Bando di attuazione Asse IV, Misura A.l del FEP;
4. Adesione Distretto Turistico Tematico - Pesca, Turismo e Cultura del Mare;
5. Adesione Distretto Turistico "EcoSicily" - Parchi, Riserve e Terre dei Normanni. - Approvazione Atto Costitutivo, Statuto e Regolamento.

Commenti