Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

ROCCA DI CAPRI LEONE: 2 CITTADINI STRANIERI ARRESTATI DAI CARABINIERI PER RESISTENZA

Sant’Agata di Militello, 23 febbraio 2012Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Capri Leone, unitamente al personale della Polizia Municipale di quel centro, hanno tratto in arresto due cittadini tunisini responsabili di resistenza a Pubblico Ufficiale.

L’intervento dei Carabinieri è scattato a seguito della richiesta da parte del personale della Polizia Municipale del Comune di Capri Leone, il quale stava procedendo ad alcuni accertamenti di polizia nei confronti di due cittadini extracomunitari di nazionalità tunisina.
Secondo quanto emerso nel corso degli accertamenti effettuati dai Carabinieri, i due cittadini extracomunitari al fine di opporsi ad alcuni controlli di polizia giudiziaria da parte del personale della Polizia Municipale del comune nebroideo, opponevano resistenza nei confronti di un operatore della Polizia Municipale, provocandogli delle lesioni.
Immediatamente, a seguito della richiesta di intervento, giungevano di rinforzo i militari di una pattuglia della Stazione Carabinieri di Capri Leone, in quel momento in servizio esterno per la prevenzione dei reati, i quali, unitamente ad altro personale della locale Polizia Municipale bloccavano i due prevenuti, identificati in HAJAYED Imed, nato in Tunisia cl. 1983, in Italia senza fissa dimora, destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Varese nella prima decade del mese di febbraio 2012, e RAFIFA Baher, nato in Tunisia cl. 1984, in Italia senza fissa dimora, in atto irregolare poiché in possesso si permesso di soggiorno scaduto di validità.
L’operatore della Polizia Municipale, prontamente soccorso dai sanitari, a seguito delle lesioni riportate, veniva giudicato guaribile in gg. 5 s.c..
Al termine delle formalità di rito i due cittadini di nazionalità tunisina sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Sant’Agata di Militello, in attesa dell’udienza che si terrà con rito direttissimo nella giornata odierna.

Commenti