Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SCUOLA, PERSONALE ATA: BANDI DI CONCORSO PER SOLI TITOLI A MESSINA E PROVINCIA

Pubblicazione bandi di concorso per soli titoli del personale ATA
Messina, 15/02/2012 – Dopo l’avviso ministeriale del 1° febbraio 2012, il Direttore Regionale Marialuisa Altomonte ha reso noto che la pubblicazione Bandi di Concorso per soli titoli per l’inclusione o l’aggiornamento del punteggio nelle graduatorie provinciali permanenti concernenti i profili professionali dell’area A e B del personale A.T.A. della scuola verrà effettuata giorno 20 febbraio.
I bandi verranno pubblicati sia all’albo dell’Ufficio Scolastico regionale e sia a quelli degli Uffici degli Ambiti Territoriali Provinciali e riguardano le seguenti Aree e profili:
AREA A: - PROFILO COLLABORATORE SCOLASTICO
Decreto Direttore Generale Regionale Prot. n. 3123 del 13/02/2012;
AREA As: - PROFILO ADDETTO AZIENDA AGRARIA
Decreto Direttore Generale Regionale Prot. n.3120 del 13/02/2012;
AREA B: - PROFILO ASSISTENTE AMMINISTRATIVO
Decreto Direttore Generale Regionale Prot. n. 3121 del 13/02/2012;
- PROFILO ASSISTENTE TECNICO
Decreto Direttore Generale Regionale Prot. n. 3122 del 13/02/2012;
- PROFILO CUOCO
Decreto Direttore Generale Regionale Prot. n. 3125 del 13/02/2012;
- PROFILO INFERMIERE
Decreto Direttore Generale Regionale Prot. n. 3127 del 13/02/2012;
- PROFILO GUARDAROBIERE
Decreto Direttore Generale Regionale Prot. n. 3126 del 13/02/2012.
Le domande di partecipazione ai predetti concorsi devono essere presentate esclusivamente all’Ufficio Territoriale di una sola provincia, utilizzando, a pena di esclusione, gli appositi modelli e documentate in conformità alle norme contenute nei relativi bandi.
La scadenza del termine per la presentazione delle domande di aggiornamento o inserimento è fissata inderogabilmente al 21 marzo 2012.
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Ufficio XIV – Ambito Territoriale per la Provincia di Messina
Via U. Bonino, 3 – 98124 Messina Tf: 090698111
e-mail: csa.me@istruzione.it – web: http://www.istruzionemessina.it http://www.csa-me.it
Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia
Ufficio XIV - Messina
Ufficio della comunicazione
_____________________________________________
______________________________________________________________ pag. 2
Via Bonino, 3 – 98124 Messina – Tf. 090 698111 – fax: 0902938540
Si considerano prodotte in tempo utile le domande spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro e non oltre il termine sopra indicato, con l’avvertenza che a tal fine fa fede il timbro e la data dell’ufficio postale accettante.
Per quanto riguarda quest’ufficio, le domande recapitate a mano dovranno pervenire entro le ore 13 del 21 marzo 2012 e dovranno essere consegnate all’addetto ricezione posta, che avrà cura di rilasciare apposita ricevuta.
Le istituzioni scolastiche sono state invitate a procedere alla pubblicazione dei bandi, mediante affissione all’albo, il giorno 20 febbraio 2012 – data da cui decorrono i termini per la presentazione delle domande

.
Per quanto attiene l’Allegato G (modulo per la scelta delle Istituzioni scolastiche in cui si chiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1^ fascia) sarà adottata la procedura “istanze on-line”.
Tutti gli aspiranti, ai fini dell’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1^ fascia per l’anno scolastico 2012/2013, dovranno, necessariamente, utilizzare la procedura on-line in quanto non sarà più possibile confermare in automatico le sedi espresse nell’anno scolastico precedente.

Commenti