Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

DUE MINORI DI ACQUEDOLCI DENUNCIATI PER RICETTAZIONE

Acquedolci (Messina), 24/03/2012 - In data 21marzo u.s., un uomo aveva denunciato presso il Commissariato di Sant’Agata Militello il furto della propria autovettura Ford Focus. Nel pomeriggio di ieri , gli agenti del locale Commissariato rintracciavano il veicolo in una zona del limitrofo comune di Acquedolci.

All'esito di un servizio di appostamento i poliziotti hanno avuto modo di osservare il sopraggiungere sui luoghi di un minorenne del posto il quale, in possesso della chiave dell'autoveicolo, ne apriva lo sportello e si metteva alla guida, tentando di partire. prima di essere fermato.

Gli agenti prontamente bloccavano il giovane ed accertavano che lo stesso aveva ottenuto la chiave da un altro giovane minorenne di Acquedolci che lo aveva incaricato di spostare il mezzo rubato per condurlo in altro luogo "più sicuro".
I poliziotti hanno, pertanto, denunciato all’A.G. i due minori in quanto responsabili del reato di ricettazione.
..............
Nella serata di ieri gli agenti della Squadra Mobile hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Corte d’Appello di Messina, procedendo all’arresto di un messinese di anni 29.
L’uomo, riconosciuto colpevole del reato associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope, dovrà espiare la pena della reclusione di anni 4 e mesi 6.

Commenti