Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

EDILIZIA SCOLASTICA A S. AGATA MILITELLO E MILAZZO: RIAPERTI I VERBALI DI GARA

MESSINA, 19/03/2012 - Il dirigente del 4° Dipartimento Ufficio dirigenziale “Edilizia scolastica” della Provincia regionale, Vincenzo Carditello, ha proceduto alla riapertura dei verbali di gara relativi ai lavori da eseguire in due istituti d’istruzione secondaria di pertinenza di Palazzo dei Leoni:

· Riapertura verbale di gara relativo ai lavori di manutenzione straordinaria per la sostituzione infissi, rifacimento prospetti, sistemazione esterna e recinzione dell’area di pertinenza, adeguamento alla normativa di sicurezza, igiene del lavoro e antincendio dell’IPA “Leonti” nel comune di Milazzo.

Martedì 21 Marzo 2012, alle ore 10, presso i locali dell’ex I.A.I., siti in via San Paolo (Me), sarà riaperta la gara relativa ai lavori in oggetto indicati.

· Riapertura verbale di gara relativo ai lavori di manutenzione straordinaria per il completamento dell’impermeabilizzazione delle terrazze del Liceo Classico “Sciascia” nel comune di S. Agata Militello (ME). Importo a base d’asta di settantanovemila 978,53 euro.

Martedì 21 Marzo 2012, alle ore 11, presso i locali dell’ex I.A.I., siti in via San Paolo (Me), sarà riaperta la gara relativa ai lavori in oggetto indicati.

BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO 2012: PUBBLICATE LE DETERMINAZIONI SULLA PARTECIPAZIONE DI PALAZZO DEI LEONI ALLA MANIFESTAZIONE FIERISTICA SVOLTASI A MILANO




Il Gabinetto di Presidenza Unità operativa “Promozione attività turistiche” della Provincia regionale ha pubblicato quattro determinazioni relative alla partecipazione di Palazzo dei Leoni alla Borsa Internazionale del Turismo svoltasi a Milano dal 16 al 19 febbraio 2012:

· Determinazione dirigenziale n. 21 dell’1 febbraio 2012 avente ad oggetto: “Partecipazione della Provincia regionale di Messina alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano BIT 2012”.

L’atto dispone la partecipazione di Palazzo dei Leoni svoltasi a Milano dal 16 al 19 febbraio 2012 ed autorizza la presenza nello stand fieristico dei dipendenti: Giuseppe Longo; Gaetano Antonazzo e Vincenzo Scarcella.

· Determinazione dirigenziale n. 27 dell’8 febbraio 2012 avente ad oggetto: “Partecipazione della Provincia regionale di Messina alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano BIT 2012. Approvazione preventivo per viaggio e soggiorno”.

Il preventivo di spesa è di duemila 587,74 euro e riguarda le spese di viaggio e soggiorno per la partecipazione alla manifestazione fieristica dei dipendenti: Giuseppe Longo; Gaetano Antonazzo e Vincenzo Scarcella.

· Determinazione dirigenziale n. 32 del 10 febbraio 2012 avente ad oggetto: “Partecipazione della Provincia regionale di Messina alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano BIT 2012. Impegno di spesa per noleggio area completa di allestimento e servizi di accompagnamento e supporto”.

L’importo della spesa è di quarantamila 905 euro.

· Determinazione dirigenziale n. 33 del 10 febbraio 2012 avente ad oggetto: “Partecipazione della Provincia regionale di Messina alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano BIT 2012. Approvazione preventivo per degustazione”.

L’importo della spesa è di mille 110 euro, I.V.A. compresa, per la fornitura e somministrazione di cinquecento granite di caffè con panna complete di brioches da parte di una ditta di Milano.

Commenti