Centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina: chiarezza e mantenimento del presidio

La Cisl Messina vicina alla protesta dei genitori del CCPM,  Centro di cardiochirurgia pediatrica dell'ospedale San Vincenzo di Taormina . Alibrandi: “Mercoledì in Commissione Sanità chiederemo chiarezza e il mantenimento del presidio”. Messina, 15 giugno 2025 - Vicinanza della Cisl Messina ai familiari dei piccoli pazienti del CCPM di Taormina che hanno avviato la mobilitazione in vista della scadenza della proroga. “Da diverso tempo stiamo lavorando per chiedere una deroga per il Centro di Taormina - afferma il segretario generale Antonino Alibrandi - sappiamo che non è facile ma abbiamo fiducia, per questo abbiamo chiesto ed ottenuto per mercoledì prossimo la convocazione da parte della Commissione Sanità dell’Ars. Chiederemo chiarezza e, con forza, il mantenimento del reparto all’ospedale San Vincenzo di Taormina, fondamentale per la continuità e la cura dei pazienti che trovano professionalità nei medici e nel personale sanitario ma anche sostegno in un percorso part...

MILAZZO: LA CHIUSURA DEL TRIFILETTI È COLPA DELLA SCOLARO, INADEMPIENTE ED EGOISTA

Giorno 2 marzo è stata dichiarata l'imminente chiusura del teatro Trifiletti. A comunicarlo l'assessore dei beni culturali Stefania Scolaro che, conscia delle spese tecniche, ha deciso di calare il sipario sul futuro della cultura milazzese

Milazzo (Me), 04/03/2012 - Normalmente qualsiasi teatro in Italia pone un limite al numero mensile di spettacoli, in proporzione ai fondi disponibili. Non è questo il caso della nostra città. A gravare sulle casse del comune sono state non solo le spese di gestione e di collaudo, ma anche e soprattutto le numerose concessioni elargite dalla Scolaro: stando alla programmazione dicembre quasi 19 spettacoli in un solo mese. Più che di un errore di calcolo possiamo parlare di gestione clientelare; la signora Scolaro non ha mai accettato consigli dagli esperti nel settore e si è imposta con superiorità come se il denaro comunale fosse stato di sua proprietà.

Oltretutto per spettacoli di scarso interesse, spesso annullati per la mancata vendita dei biglietti. Milazzo rossa, come movimento giovanile, e a nome dei ragazzi che rappresenta, ha l'obbligo di esprimere il totale dissenso riguardo questa scelta. Crediamo che la cultura sia la base di una società civile, che non debba essere un lusso ma un diritto. A questo proposito chiediamo le dimissioni immediate della Scolaro, in quanto soggetto inadempiente ed egoista, incapace di svolgere in maniera appropriata il proprio lavoro.

Milazzo Rossa

Commenti

  1. MA COME? PROPRIO LEI CHE "HA AFFRONTATO UN ENERGUMENO ARMATO DI UN GROSSO COLTELLO COL QUALE MINACCIAVA LA SUA VITA E QUELLA DI MOLTI SCOLARI RIUSCENDOLO A DISARMARE ETC, ETC," NON CI POSSO CREDERE!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.