Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

NUOVO LABORATORIO TEATRALE DI SASÀ NERI A SANTA TERESA

Nuovo laboratorio teatrale per il regista messinese Sasà Neri, che dopo il debutto di Esos Messina 3.9, andato in scena a febbraio ai Magazzini del Sale, continua la sua attività formativa spostandosi, due volte a settimana, a Santa Teresa di Riva

Messina, 19 marzo 2012 - Il laboratorio, promosso dall’Istituto Comprensivo di scuola materna, elementare e media di Santa Teresa, ha preso il via il I marzo 2012. Aperto a chiunque abbia più di 16 anni, si pone l’obiettivo di creare occasioni di aggregazione e formazione attraverso la disciplina del teatro. Sasà Neri tiene il corso ogni lunedì e mercoledì, dalle 18.00 alle 20.30, a Villa Ragno, il Palacultura di Santa Teresa.
Le 70 ore di laboratorio previste porteranno all’allestimento di uno spettacolo finale, a giugno, sul palcoscenico del Teatro Val d’Agrò.

“Quella a Santa Teresa di Riva è per me una nuova, importante e gradita esperienza”, dichiara Neri. “Esperienza che intendo onorare portando in scena, a conclusione del laboratorio, un testo significativo in sé e particolarmente significativo per la mia evoluzione registica: il Drago di E. Schwarz”. Proprio con Il Drago, infatti, nel 2008 il laboratorio teatrale dell’istituto Ainis, tenuto sempre dal regista e attore messinese, vinse il premio “rappresentazione esemplare” al concorso Pulcinellamente e il premio “miglior attore” per Michele Falica, lì nel ruolo di Heinrich, che dopo aver preso le mosse nella compagnia di Sasà è oggi allievo dell’Euteca di Roma.

Commenti