Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SICILIA VERA SPERIMENTA A FIUMEDINISI GLI EFFETTI DELLA NUOVA NORMATIVA NELLE ELEZIONI DEGLI ENTI LOCALI

“Il 18 marzo 2012: Progetto Sperimentale Fiumedinisi nel cuore”
Fiumedinisi (Me), 19/03/2012 - “Sicilia Vera sta sperimentando a Fiumedinisi gli effetti della nuova normativa in materia di elezioni degli Enti Locali. In particolare Sicilia Vera, a Fiumedinisi – dichiara il consigliere provinciale Giuseppe Lombardo, ha iniziato le consultazioni,
il 15 Marzo u.s. nel solco della continuità con l’amministrazione De Luca, registrando la disponibilità di 24 candidature a cui se ne aggiungeranno altre, entro il prossimo sabato 24 Marzo, data di inaugurazione del comitato elettorale del progetto “Fiumedinisi nel cuore”.

All’unanimità è stato designato a presiedere questo innovativo sodalizio, l’Avv. Alessandro Rasconà, quale designato a concorrere per la carica di Sindaco di Fiumedinisi.
Sabato 24 Marzo, alle ore 19:00 – continua il Consigliere provinciale Giuseppe Lombardo – sarà inaugurato il comitato elettorale e saranno rese pubbliche le ulteriori candidature che Sicilia Vera sta definendo per il progetto “Fiumedinisi nel cuore”.
Il candidato a Sindaco di supporto all’avv. Alessandro Rasconà – conclude Giuseppe Lombardo – che presiederà l’altra lista sarà individuato ed ufficializzato sabato 24 Marzo u.s.

Si allega elenco candidati:

“FIUMEDINISI NEL CUORE…”

1) BASILE FRANCO;

2) BERTINO NINO;

3) BERTINO GIUSEPPE;

4) CANNISTRA’ PAOLA;

5) CASCIO GUIDO;

6) CERNUTO ANTONELLA;

7) CROCETTA GUSEPPE;

8) CURRO’ BENEDETTO;

9) D’ANNA PAOLO EMANUELE;

10) FIUMARA MICHELA;

11) FRASSON SILVIO;

12) FRENI GIOVANNI;

13) GIANDOLFO CARMELINA;

14) GIARDINA ELISA;

15) GUGLIOTTA CARMELINA;

16) NUCITA ANTONELLA;

17) PARISI LUCIANO;

18) PICCOLO SALVATORE;

19) PUGLISI MARIO;

20) RASCONA’ ANGELO

21) RASCONA’ GIUSY;

22) RASCONA’ GRAZIA;

23) TIPONE GIUSEPPE

24) DE LUCA CATENO;

E NON E’ FINITA QUI ………

Commenti