Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

BASKET, IL CUS MESSINA ATTENDE IL BASKET MAZARA

Domani alle 19 al “PalaNebiolo”, i cussini di coach Sidoti saranno impegnati in gara1 della semifinale play-off contro la formazione mazarese allenata da Bonanno

Messina, 27/04/2012 - Il CUS Messina Basket, dopo l’ultima ultima vittoria sulla Studentesca Licata di dieci giorni fa, torna in campo domani, al “PalaNebiolo” alle 19, per la prima gara della semifinale play-off. Avversario di turno il Basket Mazara che, in due partite (così come i cussini), si è sbarazzata dell’Olympia Basket Comiso, guadagnandosi lo storico traguardo.
La squadra di coach Pippo Sidoti, dopo un campionato perfetto (22 vittorie in 22 giornate) e due turni play-off (Basket Empedocle e Studentesca Licata) superati senza troppi problemi, non deve abbassare la guardia contro la formazione mazarese, che ha chiuso il proprio girone al secondo posto con 34 punti, 17 vittorie e solo 5 sconfitte.

«La posta in palio diventa sempre più importante, ma affronteremo questa partita come tutte le altre», ha dichiarato il tecnico cussino, consapevole della forza della propria squadra, ma anche di dover affrontare un avversario ostico. Il Mazara di coach Bonanno, che arriva a questa gara dopo aver eliminato la Mia Basket Messina nei quarti e Comiso nel turno successivo, torna in riva allo Stretto per giocarsi tutte le sue chance di qualificazione alla finale promozione.
«Non sarà una partita facile, abbiamo grande rispetto del Mazara, una delle formazioni meglio attrezzate e che ha dimostrato il proprio valore sul campo – continua Sidoti - ma noi vogliamo vincere e abbiamo il vantaggio del fattore campo».

Capitan Contaldo e compagni vogliono iniziare la serie con un successo e affrontare con maggiore sicurezza gara2 in programma mercoledì 2 maggio a Mazara, mentre l’eventuale gara3 è prevista domenica 6 ancora a Messina.

Commenti