Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

INCIDENTE ALISCAFO DI 3 ANNI FA ALLE EOLIE, CONDANNATO IL COMANDANTE POLLICINO

MESSINA, 25 APRILE 2012 - Un aliscafo della Siremar si schianto' contro il molto del porto di Santa Marina Salina: il comandante, Andrea Pollicino, e' stato condannato a quattro mesi e a 200 euro di multa. Secondo il giudice a causare l'incidente fu l'alta velocita'.

La sentenza e' stata pronunciata alla sezione distaccata del tribunale di Lipari. La vicenda risale all'1 aprile del 2009. Due passeggeri rimasero feriti. (ANSA)