Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

'MARTA SUI TUBI', A MESSINA LA BAND DEL CROMATICA TOUR

È stata lunga l’attesa dei fan ma finalmente Mercoledì 25 aprile arriva al Giardino Corallo di Messina una delle Rock Folk Punk band più seguite d’Italia: i Marta Sui Tubi
Messina, 23/04/2012 - Il gruppo marsalese ma di adozione bolognese approderà sulla sponda siciliana dello stretto con una tappa del loro “Cromatica Tour” che celebra il loro quarto album “Carne con gli occhi”.

Quello dei Marta Sui Tubi sarà un evento imperdibile per gli amanti del genere, la band infatti già da molti anni si è imposta nel panorama rock underground italiano riscuotendo consensi e collaborazioni significative, una su tutte quella con Lucio Dalla che ha partecipato alla realizzazione di “Cromatica” solo pochi mesi prima di morire, e poi Anna Oxa, con la quale il gruppo avrebbe dovuto esibirsi a Sanremo 2011, e poi ancora Afterhours, Moltheni, Bugo e molti altri. Il “Cromatica Tour” non si può certo definire soltanto un concerto rock ma un vero e proprio spettacolo, sia per la performance dei ragazzi di Marsala sia per i giochi di luce studiati dallo scenografo Andrea “Bobo” Amadei e dal regista Bruno D’Elia. Sarà possibile dunque non solo ascoltare il repertorio vecchio e nuovo di questa giovane e preparatissima rock band ma anche entrare letteralmente nelle atmosfere suscitate da ogni singolo pezzo.

I Marta Sui Tubi è un progetto che nasce nel 2002 tra Giovanni Gulino (voce) e Carmelo Pipitone (chitarra) e che diventa operativo nel momento in cui i due si trasferiscono a Bologna ed iniziano a suonare nei pub emiliani diventando immediatamente un vero e proprio fenomeno underground. Già nel 2003 i primi contatti con le case discografiche e l’uscita del loro primo album “Muscoli e Dei”. Nel 2004 si unisce alla band il batterista Ivan Paolini e nel 2005 esce “C’è gente che deve dormire”, il secondo disco, al quale seguirà poi “Sushi & Coca” nel 2008 e l’ultima fatica targata 2011 “Carne con gli occhi”.

Un altro evento musicale d’eccezione al Giardino Corallo che giorno dopo giorno colora di musica le serate messinesi regalando concerti di altissimo livello in uno dei luoghi più belli della città. La Visconti srl e l’associazione PrimaFila, organizzatori dell’evento, ancora una volta dimostrano di essere il punto di riferimento dello spettacolo a Messina.

Commenti