Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

NEL PORTO DI MILAZZO LA NAVE DA CROCIERA VOYAGER CON 750 TURISTI FRANCESI

Il sindaco incontra al Comune il comandante e il tour operator
Milazzo, 17/04/2012 - Due nuove farmacie a Milazzo. Con la liberalizzazione del settore approvata lo scorso 21 marzo dalla Camera dei deputati, nel comune saranno aperte altre due nuove attività.
Ancora l’amministrazione Pino non ha predisposto il piano di zona, ma le aree con maggiori possi-bilità di ospitare una farmacia, in base all’alta densità demografica, sono Ciantro e Santa Marina (con l'alternativa di Grazia). In linea teorica l’assessore al Commercio Gianfranco Nastasi dovrà affidare l’incarico agli uffici in modo da avviare l’iter. I punti vendita saranno assegnati tramite bando pubblico.
Ma la normativa potrebbe subire ulteriori modifiche. Come anticipa il consigliere comunale Gio-vanni Di Bella, da decenni nel settore. «Se nasceranno nuovi punti vendita di farmaci è logico che le zone del Ciantro e di Santa Marina saranno coperte – spiega Di Bella – ma le novità potrebbero essere altre. Non è escluso che invece di aprire nuovi punti vendita si possa trasferire qualche far-macia storica dal centro cittadino. Questa ipotesi è inserita negli emendamenti a firma di deputati che non condividono le modalità della liberalizzazione. Basta pensare che nel centro di Milazzo operano tre farmacie a distanza di pochi metri (Alioto, Vece e Castelli) e poi la Piana è scoperta».

Grande soddisfazione da parte dei ragazzi della Proloco di Milazzo per il risultato ottenuto nella giornata di oggi, martedi, all' arrivo dei numerosi turisti della nave da crociera ormeggiata per alcune ore nel porto di Milazzo che, grazie alla presenza di un trenino mobile, si è data l' opportunità, ai tanti turisti curiosi, di far visitare diverse zone storiche ed esclusive della città mamertina. Un ringraziamento a Pasquale e Davide per la guida turistica. "Oggi a Milazzo si è potuto parlare di turismo- evidenzia un componente dell' associazione- questa è una delle poche speranze di cresita dello sviluppo economico, sociale e culturale del nostro meraviglioso paese in cui l' amministrazione Pino deve continuare ad investire".

Commenti