Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PATTI, MARE SICURO CON LA GUARDIA COSTIERA

L'Amministrazione Comunale di Patti, ed in particolare l'assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili, in collaborazione con la Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Milazzo, ha organizzato un incontro con gli alunni delle scuole Medie ''Luigi Pirandello'' e ''Vincenzo Bellini'', sul tema ''La Prevenzione ed il Corretto uso del Mare''.

L'incontro, inserito nella Campagna di Sensibilizzazione ''Mare Sicuro 2012'' promossa dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, si terrà martedì 17 Aprile alle ore 10:30 presso i locali dell'ex Convento San Francesco.
L'iniziativa mira a sensibilizzare i giovani alla prevenzione degli incidenti sulla spiaggia ed in mare, al corretto uso delle spiagge e al rispetto del mare.
Patti, 14 aprile 2012

Commenti