Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

PATTI, SODDISFAZIONE PER LA RIAPERTURA DEL PRONTO SOCCORSO

Patti, 14 aprile 2012 - Esprime soddisfazione e compiacimento il Sindaco di Patti, Avv. Giuseppe Mauro Aquino, per la riapertura dei locali del Pronto Soccorso dell'ospedale ''Barone Romeo''.

''Un ringraziamento sentito va innanzitutto al Commissario dell'Asp Dott. Francesco Poli per l'interessamento e l'impegno a che il Pronto Soccorso venisse riaperto. Grazie anche ai Direttore Sanitario Dott. Remo Addamo, alla responsabile dell'U.O. di Pronto Soccorso Dott.ssa Flavia Falliano, e a tutto il personale che presta servizio presso l'importante presidio.

Ero certo - ha aggiunto il Sindaco - che entro breve tempo, nonostante lo scetticismo di alcuni, il Pronto Soccorso sarebbe stato riaperto. Mi auguro adesso che l'Asp voglia incrementare il numero di personale che vi presta servizio con grande professionalità e competenza. Sono certo - ha concluso Aquino - che il Dott. Poli, così come ha sempre fatto, presterà la massima attenzione al nostro presidio ospedaliero, fiore all'occhiello di un vasto territorio''.

Commenti