Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

CERRETI SOLLECITA LA STRADA DI COLLEGAMENTO TRA PAGLIARA E FLORESTA

Messina, 03/05/2012 - Il sottoscritto Roberto Cerreti n.q. di Consigliere Provinciale nell’esercizio del proprio ruolo istituzionale, a seguito delle diverse segnalazioni dei cittadini e dei rappresentanti istituzionali del Comune di Tortorici, ha costatato e segnala la pericolosa situazione del collegamento in oggetto,
caratterizzato da manto stradale logoro e dissestato, con diverse buche e assenza di adeguate soluzione per il deflusso delle acque piovane.
Per quanto sopra, non sfugge l’enorme e concreto rischio a cui quotidianamente sono esposti i cittadini delle suddette comunità, costretti a percorrere la S.P.A. n.344 e la S.P. n.56.
Pertanto, la richiesta che la SS.VV. con urgenza predisponga opportuno sopralluogo, verifica e consequenziale intervento, al fine di mettere immediatamente in sicurezza la Strada Provinciale in oggetto, considerato il grande pericolo per i cittadini di Tortorici e Floresta, con i propri comuni tra i più esposti ad un elevato rischio idrogeologico.

Consigliere Provinciale
Roberto Cerreti

Commenti