Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

SANT’AGATA DI MILITELLO: PREGIUDICATO 21ENNE ARRESTATO PER VIOLAZIONE DEGLI OBBLIGHI

Sant’Agata di Militello, 06/05/2012 - Nell’ambito di una campagna di prevenzione, con particolare riferimento alle violazioni commesse da soggetti sottoposti ad obblighi o a particolari misure disposte dall’A.G., i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno tratto in arresto un pregiudicato 21enne, per violazione degli obblighi imposti dalla misura di prevenzione personale.
In particolare, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Mistretta, nel pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto in flagranza di reato CUCÈ Aldo, nato a Cefalù (PA) cl. 1990, ma residente a Torrenova (ME), pregiudicato, in atto sottoposto alla misura di prevenzione con obbligo di dimora nel comune di residenza, per violazione delle prescrizioni derivanti dalla misura di prevenzione dell’obbligo di dimora.
Nella circostanza, all’esito di diversi accertamenti effettuati dai Carabinieri sul conto del citato CUCÈ Aldo, è emerso che lo stesso avrebbe commesso reiterate inosservanze alla misura di prevenzione cui è sottoposto.

Ieri pertanto, i Carabinieri si sono presentati presso l’abitazione del citato CUCÈ Aldo traendolo in arresto.
Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G. di Patti, l’arrestato è stato tradotto presso il proprio domicilio, in attesa di giudizio.

Commenti