Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

UN POETA PER AMICO, OMAGGIO A MASSIMO TROISI SCOMPARSO NEL 1994

31/05/2012 - Martedì 5 giugno, dall'Auditorium Rai di Napoli, andrà in onda in prima serata “Un Poeta per Amico”, programma condotto da Enzo Decaro e dedicato a Massimo Troisi, attore, regista e sceneggiatore scomparso prematuramente nel 1994. L’evento, nato da un’idea del conduttore, avrà uno stile che ricorderà quello dell’artista partenopeo: allegro, ironico e fuori dagli schemi.

A ricordarlo in maniera affettuosa i tanti amici del mondo dello spettacolo e non solo, presenti alla serata, riuniti anche per dare un sostegno all’iniziativa dell'Associazione Bambini Cardiopatici nel mondo. Tra gli altri interverranno Antonella Ruggiero, Amii Stewart, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, James Senese e la sceneggiatrice Anna Pavignano. Ci saranno anche i contributi di Carlo Verdone, Claudio Baglioni e Massimo Ranieri. Enzo Decaro, amico e compagno di viaggio artistico di Troisi, è riuscito inoltre a recuperare del materiale inedito: ricordi, aneddoti e particolari segreti di colui che sarebbe diventato uno degli attori più amati d'Italia.

“Un Poeta per Amico” nasce da un’idea di Enzo Decaro, la direzione musicale è di Stefano Di Battista mentre la regia è di Paolo Beldì.

Commenti