Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

VENETICO: 80ENNE AGGREDISCE LA MOGLIE CON UN COLTELLO, ARRESTATO

Venetico (ME), 3 maggio 2012 - È scattato nel pomeriggio odierno l’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Milazzo presso un’abitazione di venetico (ME), dove i militari dell’Arma hanno arrestato un pensionato 80enne originario di Roccavaldina (ME), poiché ritenuto responsabile dell’aggressione nei confronti della moglie convivente di 73 anni.

Come detto, l’intervento dei militari dell’Arma componenti l’equipaggio di una gazzella dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia Carabinieri di Milazzo è scattato intorno alle 16.30 odierne, dopo che, sull’utenza telefonica della Centrale Operativa della Compagnia mamertina, era stata segnalata una lite in corso all’interno di un’abitazione ubicata in pieno centro del Comune di Venetico (ME).

Giunti sul posto, i Carabinieri, nel corso dei preliminari accertamenti, hanno subito individuato l’anziano pensionato, identificato in C.A., nato a Roccavaldina (ME) cl. 1932, ma residente a Venetico (ME), il quale, mentre si trovava in compagnia della moglie, per cause in corso di accertamento, dopo avere preso un grosso coltello da cucina, le sferrava un fendente al collo, procurandole delle lesioni.
La vittima, prontamente soccorsa, a seguito della lesioni patite, veniva trasferita presso l’Ospedale di Milazzo per gli ulteriori accertamenti.
Intanto, il citato 80enne, al termine degli accertamenti, veniva condotto in Caserma a disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto.

Commenti