Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

BARCELLONA P.G.: IMBIANCHINO FERITO A COLPI DI PISTOLA, INDAGANO I CARABINIERI

Barcellona Pozzo di Gotto, 27 giugno 2012 - I Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto diretti dal Sostituto Procuratore dott. Fabio SOZIO, della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, sono impegnati dal pomeriggio di ieri per un grave episodio verificatosi intorno alle ore 15.00 davanti ad una privata abitazione dello stesso Comune di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), dove un giovane è rimasto ferito alle gambe in quanto attinto da alcuni colpi di arma da fuoco esplosi da ignoti.

I Carabinieri della stessa Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto sono intervenuti sul posto in quanto allertati dal personale del Pronto Soccorso dell’Ospedale ubicato nella città del Longano, ove la vittima era stata trasportata per le cure del caso.

Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, il giovane, T.R. di anni 32, imbianchino, il quale svolge anche attività presso un’emittente televisiva privata, è stato attinto alle gambe da alcuni colpi di arma da fuoco esplosi dopo essere uscito dalla casa di alcuni congiunti ubicata nel rione Panteini dello stesso Comune di Barcellona P.G. Come detto, le indagini dei Carabinieri sono dirette dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, dott. Fabio SOZIO.

Commenti